Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
comunque i coridoras sono coridoras, e non pulitori, dato che i pulitori non esistono
Ok....
Stamattina faro' una piccola modifica, l'altro giorno ho acquistato un legno scuro (non ricordo il nome) bellissimo...amore a prima vista..... ho acquistato altre piante qualcuna molto particolare, appena finito postero' delle foto-28
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jessyka
Solitamente il consiglio classico è levarne a mano il grosso ed inserire quante più piante a crescita veloce per dargli un'ottima concorrenza.
Le lampade sono tutte sotto i 6500 k?
Ultima modifica di Raffyone; 12-05-2012 alle ore 08:17.
Motivo: Unione post automatica
2 t8 6500K. da 36w - 1 8500K. t8 8500K. da 36w - 1 t5 4500k. da 8w sul lato dx - 1 pl 3500 da 36w sul lato sx - 1 t5 840 da 39w - 1 t5 865 da 39w - 1 t5 planta grow (penso sia un 7000 k.)da 39w - ultimo aggiunto ieri 1 pl 4500k. da 36w. TOT. WATT 305
PER LE NUOVE FOTO APPENA POSSO LE INSERISCO
LA MIA UNICA PAURA SONO LE FILAMENTOSE CHE STO COMBATTENDO TUTTI I GIORNI MANUALMENTE, HO PAURA CHE MI POSSONO DANNEGGIARE LE PIANTE
ieri ho rifatto il 2° cambio settimanale del 10%....
UNA DOMANDA MOLTO IMPORTANTE: STAVO PENSANDO DI METTERE UN STERILIZZATORE, SECONDO VOI PUO' ESSERE UTILE? HO VISTO IN RETE CHE MOLTI LO USANO...
i neon vanno bene, forse quello da 8500 è alto ma non tale da giustificare le alghe, fertilizzi?
in rete, ma se vedi qui non lo usa nessuno, a parte in caso di volvox
tranquillo le filamentose sono le alghe meno rognose che esistono
i neon vanno bene, forse quello da 8500 è alto ma non tale da giustificare le alghe, fertilizzi?
fertilizzo 1 volta a settimana con protocollo dennerle, naturalmente uso metà dose per il momento, almeno credo di fare bene
Stavo pensando di aggiungere il plantagold 7 di Dennerle, pero' mi sembra un po' esagerato, nella mia vasca ci vorrebbero 8 tabs a settimana esiste qualcosa che lo puo' sostituire questo plantagold 7? e necessario usarlo?
Ho visto qui sul forum che molti usano il protocollo seachem, mi viene il dubbio che il protocollo dennerle sia molto piu' scarso rispetto al seachem secondo tè?
Ultima modifica di Raffyone; 13-05-2012 alle ore 10:29.