|
Originariamente inviata da GiuseppeCaradonna
|
Ci siamo...sono scesi finalmente: 0.05 mg/l (qualcosa meno visto che la boccetta non è trasparente ma non è neanche come lo 0.05). Comunque oggi inizio il fotoperiodo
|
il fotoperiodo potevi iniziarlo anche prima, se metti i batteri e usi la luce, il mix delle 2 cose fa si che i valori a rischio si abbassino.
giusto per farti un'esempio, io ho nitriti a 0, fosfati a 0,03 e nitrati a 25. E sono a 2 ore di fotoperiodo.
So che tra 2 settimane, grazie ai batteri e alle resine della Rowa antifosfati che ho introdotto, avrò dei valori prossimi allo 0, poiché le resine che ho nel filtro a zainetto abbasserò ulteriormente i fosfati, e il ciclo dell'azoto, grazie all'aumentare delle ore di luce, farà si che si abbassino pure i Nitrati.
Il segreto è fare le cose in maniera molto tranquilla, senza sforzare il sistema... si deve stabilizzare lentamente, non di corsa...
------------------------------------------------------------------------
per quanto riguarda le resine antifosfati, tienile fino a quando non ti rendi conto che i valori si stanno rialzando.
i valori vanno controllati ogni settimana, io generalmente li controllo nel weekend.