|
Originariamente inviata da erisen
|
spostala e fai le foto, è un contrasto troppo bello !!
la mia l'ho accostata alla goniopora rosa fluo e anche fa un bellissimo contrasto di colore
è davvero un'animale stupendo... che mi infesti pure hehehe
|
...eccoti accontentato....
prima...
e dopo...
a parte la forte dominante blu che non sono riuscito a togliere perchè ho scattato in jpg...si nota come la caulastrea nel tempo sia cresciuta e i polipi ingranditi e in scissione nonostante l'invasione della sansibia che sembra colonizzare le parti vuote del corallo ma senza infastidire più di tanto.....voi cosa dite? Sembra quasi una simbiosi...

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da deso
|
che bella la gorgo, non le ho mai avute perchè ho sempre paura che non mi campino, però se dici che è paragonabile a un sarco quasi quasi se la trovo la prendo. da mangiare cosa gli date?
volevo fare una domanda riguardo la sansibia, considerando che ho il DSB se l'appoggiassi sulla sabbia e lei crescesse, potrebbe dare problemi di compattamento del fondo? questo è un dubbio che riguarda tutti gli animali incrostanti.......
|
la gorgonia mangia cibo finissimo tipo svc o ciclop eze..lo butti in vasca e ci nutri tutti i coralli anche gli sps se ne hai...ogni tanto magari la nutri direttamente a pompe ferme spruzzandoglielo sopra con una siringa...ogni tanto...
...la sansibia ti cresce su una roccia non sul fondo sabbioso.....puoi creare il tappeto mettendo delle rocce...ma questo ti ucciderebbe il dsb che per funzionare ha bisogno di essere meno coperto possibile e sempre spazzolato lievemente dalla corrente...infatti le rocciate con dsb sono sempre minime....e mai appoggiate direttametne sulla sabbia....