Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Pamyna hai ragione. In effetti rileggendo i commenti sono stati un pò pesanti ma cerca di capire che qui tutti vogliamo che i nostri pesci vivano bene essendo questo un forum di acquariofilia consapevole
Ora converrai con me che mettere 2 pesci in 10 litri è stato un azzardo sia per la sopravvivenza dei pesci che per il sistema nel suo complesso
Detto questo mi auguro che tu capisca che puoi sicuramente migliorare la gestione della vasca portando indietro almeno un pesce3. Cerca di considerarlo come una sorta di preparazione per quando avrai una vaschetta più grande
per me sono offese perchè io non ho chiesto nulla di quello che hanno risposto, mettendo da parte l'ironia o cinismo, consigli sulla gestione o altro come scritto sopra,infatti ho detto di lasciar perdere se devono scrivere altre cose, mettano da parte che è un nano e mi aiutino a migliorare qualcosa sulla gestione prodotti ecc
pamyna chi più o chi meno ha scritto a suo modo le cose, più o meno ironiche, però togliere i pesci o le stelle ti viene dato come consiglio proprio per migliorare la gestione non perchè non vogliamo che tu abbia pesci o stelle.
grazie :) provvedo
------------------------------------------------------------------------
i test sono della ELOS, si caccio cambi ogni 15 giorni da 2 litri, come filtro ho lo skim a zainetto della wave, mi consigliate qualcosa?
------------------------------------------------------------------------
dopo l'inserimento ho iniziato una volta alla settimana, ora sto pensando di fare 15 giorni, mi correggo :) voi che dite
Ultima modifica di pamyna; 14-12-2011 alle ore 14:38.
Motivo: Unione post automatica
Le nostre "battute" sono dovute al nostro amore che abbiamo per la natura, contro il maltrattamento umano e contro le cattiverie che questi poveri animali subiscono in ogni momento della loro esistenza.... io ho 50 litri netti e sono indeciso se metterci 1 ocellaris pensa te.........
Prova a immaginare...che un tizio decide di alleavare uomini o allevare un cucciolo di leone , o una tartaruga di terra, e lo piazza in uno spazio di 1 metro per 1 metro. Secondo te il leone vivrebbe bene?
La mia idea è questa....cercare di dare il massimo....per i nostri amici...se no questa non è passione ma...PURO SFIZIO PERSONALE....GIOCARE CON DELLE VITE. Con questo passo e chiudo.
Le nostre "battute" sono dovute al nostro amore che abbiamo per la natura, contro il maltrattamento umano e contro le cattiverie che questi poveri animali subiscono in ogni momento della loro esistenza.... io ho 50 litri netti e sono indeciso se metterci 1 ocellaris pensa te.........
Prova a immaginare...che un tizio decide di alleavare uomini o allevare un cucciolo di leone , o una tartaruga di terra, e lo piazza in uno spazio di 1 metro per 1 metro. Secondo te il leone vivrebbe bene?
La mia idea è questa....cercare di dare il massimo....per i nostri amici...se no questa non è passione ma...PURO SFIZIO PERSONALE....GIOCARE CON DELLE VITE. Con questo passo e chiudo.
Concordo con tutto ,
Purtroppo per molti un acquario è solo un oggetto d 'arredamento,
Per me allestito in questo modo è maltrattare un animale,
Io tolgo la sottoscrizione da questo bellissimo thread