Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Io sono sempre meno sicuro, ho fatto altre foto usando una vecchia digitale Olympus che però mi sembra avere una macro molto migliore...nel frattempo ho trovato una farmacia che mi dà l'Ambramicina. Dimmi tu se il trattamento è da fare o meno, comunque questo pesce non è tra quelli che è stato con i nitrati a 50 , che trataltro stanno benissimo e hanno pure figliato, anche grazie al tuo aiuto.
Nel frattempo sono riuscito a procurarmi l'Ambramicina...
la situazione non è cambiata a me le squame sembrano leggermente sollevate in alcuni punti dell'addome , ma il pessce nuota e mangia regolarmente, a stare nella vaschetta di quarantena non credo ne possa più anche perchè l'acqua ha ancora il trattamento con il sale...
Lo vedo sfregarsi ancora ma non ha più puntini bianchi, solo che lamia sensazione è che abbia qualcosa che non va...
Che faccio?
Fatto....
ora la vaschetta ospedale è diventata una nursery perchè gli altri nell'acquario grande hanno partorito....
Terrò sotto controllo il platy sospetto, intanto ti mando una foto dove sono di nuovo tutti insieme senza che ci sia stato nessun decesso da quanto è iniziata la cura.
Grazie