Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
geppy...secondo te una reazione cosi in tutto il bicchieri è sinonimo di scarsa qualità del materiale? io mio Bubble magus arrivo perfetto e si ridusse cosi in tutto il bicchiere...la cosa non ha mai inficiato sul suo funzionamento però....
geppy...secondo te una reazione cosi in tutto il bicchieri è sinonimo di scarsa qualità del materiale? io mio Bubble magus arrivo perfetto e si ridusse cosi in tutto il bicchiere...la cosa non ha mai inficiato sul suo funzionamento però....
Sicuramente è un problema legato a qualità del materiale o a materiale non trattato in modo corretto.
Se il problema è ricorrente, la responsabilità può essere attribuita al produttore dello schiumatoio che si fornisce di materiale non idoneo e/o economico.
Se il problema è occasionale, la colpa è del fornitore del plexy.
A me è capitato con una fornitura di plexy che non era stato ri-cotto.
Credo non influisca sulla resistenza del materiale (però non ho avuto modo di fare prove), ma certo esteticamente non è il massimo.
e parlo dei materiali,delle scritte fatte al laser,ad esempio dove gli altri mettono gli adesivi.
le pompe con i venturi con la scritta in basso rilievo,la pompa elettronica e unica nel suo genere.
le plastiche sono dello stesso spessore di atb....
lo skimmer pesa e pesa parecchio.
fari e possibilità di direzionale lo scarico.
tutto smontabile con facilità,anzi io lo pulisco direttamente in sump senza tirarlo fuori,una volta tolto il bicchiere il braccio entra a l'interno e con una spugnetta lo pulisci tutto..senza smontare o tirarlo fuori.
insomma...di skimmer ne ho provati ed avuti...e ho smanettato molto anche atb....passando per BK LG e Deltec.....io non trovo punti deboli....tranne il flussometro...(cazzotta che hanno fatto visto che si blocca dopo 20gg di funzionamento)....
Ovviamente sono di parte perché ce l'ho in sump...ma se mi chiedi cosa comprerei oggi se ho 1000 € da buttare non c'è altro skimmer che mi tenti...anche xkè non hanno niente di nuovo...a confronto...anzi questo è più avanti su alcuni aspetti....mi comprerei una mp60
Io c'è l'ho tutti e 2 ATI pc 250 e ATB small size, non c'è confronto molto meglio lo small size.
L'unica cosa che ha meglio l'ATI è il prezzo.
franco te hai il vecchio modello....e le cose cambiano...!!
dal difetto del bicchiere alla pompa ecc....
ed anche il disegno è diverso.....compreso il diffusore interno,totalmente diverso senza parlare della pompa normale e non elettronica....
avendoli avuti tutti e 2 atb e ati....torno a ripetere che è meglio Ati..mi spiace,e quoto quanto detto da Piccinelli....cos'ha che non va la serie nuova non si capisce....
Si, ho il vecchio modello...quello che avev cicala.
Non è che non funziona...ma problemi ne ha.
1) la piastra nera che che ha i piedini è avvitata se non erro con 4 viti ma chiude male e credo che uscirà sicuramente acqua da li, difatti la vite dello scarico devo tenerla tutta chiusa.
2) i buchi del venturi si otturano facilmente e ogni tanto devo pulirli con un spazzolino, pena perdita di prestazioni.
3) difficoltà della ripartenza, ma questa era una vecchia.
4) il bicchiere non chiude bene, ma per me questo è un problema che non mi frega tanto.
5) qualità della plastica piuttosto scadente, quando pulisco il bicchiere nel lavandino ho paura che mi si rompe mi da la senzazione di plastica che si possa spaccare facilmente.
Questo in queste 3 settimane che lo uso.