Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-06-2011, 13:09   #61
Acquariusfantasy
Ciclide

L'avatar di Acquariusfantasy

Città: Pompei (Napoli)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi alla fine ho deciso di lasciare per ora le mie HQI tanto dovrò aspettare minimo un mese e mezzo due per la maturazione e nel frattempo ammortizzo un pò le spese e potrò spendere altri 100/200 euro per le lampade... Per ora ho solo completato la plafoniera prendendo due faretti attinici PL da 27 w blu e il kit di sospensione nuovo che mi sembra più carino del mio in quanto i miei cavetti sembravano essere un pò arrugginiti... ;)
------------------------------------------------------------------------
Aspettando questi incessanti 4 giorni che arrivi la sump e il materiale per montare il tutto... ;) mi sembra che il tempo non passi più... Ma come avete fatto voi ad arrivare a quei risultati con le vostre vasche?? Io mi sento morire

Ultima modifica di Acquariusfantasy; 10-06-2011 alle ore 13:10. Motivo: Unione post automatica
Acquariusfantasy non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-06-2011, 20:24   #62
Acquariusfantasy
Ciclide

Feedback 1/100%

Ragazzi ma allora quanti kg di roccie devo prenotare? Posso aggiungerle prima di riempire?? Devo prenotarle altrimenti non mi arrivano e vorrei completare il tutto per la settimana prossima.. :) Approposito appena inserisco la rocciata e riempio la vasca posso accendere le luci per una mezzoretta per fare qualche foto per voi??? Ci tengo... però non vorrei intaccare... Se voi mi dite che posso aspettare per le foto e che accendendo le luci per una ventina di minuti intacco tutto allora lascio perdere e copro subito il tutto... :) Grazie mille... Buona serata...
Approposito mi direste con precisione quanti kg di pietre mettere?
Comprese le roccie coralline morte? Grazie...
Vecchio 10-06-2011, 20:28   #63
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Come kg considera 1 kg ogni 5 litri d'acqua.. kg più kg meno
per le foto falle tranquillamente che non succede niente
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 21:51   #64
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Per le lampade hai tutto il tempo, di certo non ti servono ora come ora... 100/200€ sono cifre per lampade di alta gamma (tipo AB/ELOS). Se prendi delle plusrite sulla baia da trustdeal rischi con 50€ di averle a casa entrambe. Tieni però presente che le lampade arrivano dagli USA e ti servono in media 30/40 giorni perchè ti arrivino.

Per il quantitativo di rocce quoto quanto ti hanno suggerito.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2011, 23:49   #65
Acquariusfantasy
Ciclide

Feedback 1/100%

ma devo pesare anke quelle morte di rocce???
Vecchio 10-06-2011, 23:51   #66
Manuelao
Stella marina

L'avatar di Manuelao

Città: Rometta Marea
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Morte? Quante ne stai mettendo?
Io farei almeno 60% vive e 40% morte

Ultima modifica di Manuelao; 10-06-2011 alle ore 23:52. Motivo: Unione post automatica
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 00:06   #67
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Le rocce morte le consiglio, anche se mischiate con rocce vive, a chi ha un buon occhio e sopratutto a chi non ha fretta.
Se prometti solennemente di armarti di Santa pazienza, il che vuol dire un tempo indefinibibile ad oggi che dovrà trascorrere prima di inserire il primo animale ed un tempo ancor più lungo prima del quale la tua vasca non sarà stabile bhe, allora puoi pensare anche a mettere un po di rocce morte. Un'altra soluzione che ti permetterebbe di contenere bene i costi ma di partire con tutte rocce vive è quello di acquistarle sul mercatino. Li le trovi anche a 6/8€ al kg, il che è un signor risparmio rispetto che acquistarle ex-novo.

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2011, 02:43   #68
Acquariusfantasy
Ciclide

Feedback 1/100%

ragazzi io le roccie se le prendo in blocco le pago 8.50 al kg xò perchè il my negoziante è un amiko d famiglia e mi fà quel prezzo...
Per quanto riguarda l'immissione di un animale io aspetterò verso settembre ottobre quindi io non ho nessun problema ad armarmi di santa pazienza...
Cosa vorresti dire un buon okkio? bisogna capire le buone e le cattive? Cioè le vive e le morte?
Comunque oggi abbiamo ordinato 50 KG di pietre vive e 30 di pietre morte tutte isole fiji e indonesiane mix...
Queste sono per me... Poi se non bastano... Cosa che credo impossibile e penso che alcune le metterò in sump... le andrò a prendere al suo negozio... Comunque cosa ne pensate? Grazie...
Originariamente inviata da Manuelao Visualizza il messaggio
Morte? Quante ne stai mettendo?
Io farei almeno 60% vive e 40% morte
non ho ancora messo nulla in vasca tranqui kmq ho ordinato 50 kg di roccie vive e 30 di morte :)

Ultima modifica di Acquariusfantasy; 11-06-2011 alle ore 02:45. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 24-06-2011, 04:01   #69
Acquariusfantasy
Ciclide

Feedback 1/100%

Buonasera ragazzi ho appena finito di montare tutto l'ambarabam (che fatica) ahahah
Allora questa sera sono arrivato a casa alle 10 con tutte le attrezzature necessarie...
Allora partiamo dal cuore dell'acquario:
Sump 49Lx50Px50H per un totale di 122.5 l + troppo pieno da 10 lt (quest'ultimo ancora da montare)
Overflaw (reef octopus)
Schiumatoio (MADE IN NAPLES costruito dal mio cugino negoziante e in prova da lui da sei mesi... dice un ottimo schiumatoio ad un prezzo da booomba vabè lo proveremo insieme ;) )
Termoriscaldatore 300w eheim jagher
Sale Coral reef
Pompa di risalita new jet (non ricordo di quanti L/H)
Set di mandata
Due pompe di movimento AQ (aquaristica) Aquamar una da 6000 L/H e una da 12000 L/H (pensate bastino??? io vorrei prendere un altra da 6000L/H

Spesa fino ad ora 650 ( :( ke mal di testa e di portafogliiii... meglio andare a dormire ke domani mi aspetta prima lavoro e poi troppopieno e roccie secche per le vive aspetto 3/4gg poi le metto tutte poi copro la vasca e se ne parla a settembre xkè durante i mesi estivi dal my negoziante nn arrivano ne pesci e nemmeno coralli e lui ne approfitta per fare i lavori.. quindi o te magni sta minestra o te butti da finestra hahaha notte ragazzi spero di nn avervi rotto e mi raccomando commenti oppure schiaffi morsi pakkeri tutto e soprattutto critiche :)
Vecchio 27-06-2011, 02:36   #70
Acquariusfantasy
Ciclide

Feedback 1/100%

ragazzi dopo tutto il duro lavoro fatto è necessario presentare le mie attrezzature e la presunta rocciata (che penso che non piaccia a nessuno anche se a me attizza :) ) tutta di pietre secche che poi verranno ricoperte da pietre vive
Comunque ecco a voi gli oggetti e tra le foto anche una dello schiumatoio autocostruito...
Rispondi

Tag
marina , nuova , vasca