Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono convinto che siano sempre i batteri a fornire gli elementi ai
coralli, perciò doso gli oligo insieme al pappone, così i batteri crescono, incorporano e finiscono in bocca ai coralli, a skimmer spento. Poi riparte lo skimmer e toglie tutti gli avanzi.
Ink, spiegami meglio questa dello skimmer spento....
lupo, quando do il pappone alla vasca, spengo lo skimmer per 5 ore... il pappone è un alimento bilanciato tra fosforo, azoto e carbonio ed i batteri proliferano in modo intenso. Ho letto su un recente articolo su advanced aquarist online che i batteri sono la principale via di approvvigionamento ai coralli di vari oligoelementi. Ragion per cui, doso gli oligo nel momento in cui i batteri si sviluppano di più e sono maggiormente disponibili come cibo ai coralli, senza che lo skimmer li rimuova immediatamente.
Grazie a tutti per i complimenti, sono davvero lusingato.
Secondo me...migliorerà ancora, soprattutto nei colori.
Sei a metà strada...continua cosi...ho l'impressione che stai iniziando ora a capire la gestione che stai usando.
Sensazioni, ovviamente.
Cris, se metti più materiale nel reattore, consuma più CO2 a parità di valori in uscita... è una prova che ho già fatto... l'acqua si ricambia più rapidamente, serve più CO2 per mantenere sempre il ph basso...
.
allora togline ancora di materiale ,cosi ne consumi ancora meno di co2 ... magari se lo riempi a 1/4 ti servono 20 bolle per avere i stessi valori in uscita .
buon compleanno