Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok allora lo rimisurero domani...grazie
ps ho visto che oggi sono uscite una 10 di limachine dalla dimensione di un chicco di riso....
ma senza luce potrebbero morire?? forse dovrei alimentarle?? mi fanno tenerezza!
tranquillo che non muore nulle anche snza luce......
poi rimarrai piacevolmente sorpreso quando inizierai il fotoperiodo:
vedrai letteralmente "esplodere" la vita...non sto scherzando he??
ti ringrazio per il sostegno....intanto la guardo ed è come se mancasse qualcosa.....pero non voglio smuovere tutto nuovamente...aspetto lunedi che mi arriva il sifone per la pulitura per provare un altra rocciata che ho pensato....
lunedi con sifone e calamita che mi dovrebbero arrivare ridaro un po di pulizia .....per il momento come hai visto dalla foto è sporchissimo!
hai ragione...oggi quando l'ho mossa ho ucciso un povero gamberetto di mezzo centimetro trasparente...solo gli occhi erano neri...ed è rimasto a zonzo senza vita per un sacco di tempo ....mi sono sentito un assassino!pero ho pensato o lo faccio ora o mai più!come mai non devo muoverla spesso?cmq penso di essere molto vicino al layout definitivo
ciao ragazzi,oggi ho fatto i test che finalmente mi sono arrivati(tutti salifert tranne kh askol)
kh 12
ph 8
no3 10
no2 0.01
mg 1500
ca 500
po4 assenti
secondo voi posso iniziare il fotoperiodo?
credo che sia normale avere i nitriti alti....poi con un bel cambio a fine fotoperido dovrei pianare la situazione...che dite?aspetto consigli per iniziare...
vi ricordo che le rocce erano in un acquario avviato prima del mio