|
Originariamente inviata da mirko15
|
ehhhh cactus sono proprio delle bastardone ne ho scovata un altra e domani la siringo,ormai e' aperta la stagione di caccia nel mio aquario,poi cerca cerca in un buco di una roccia chi ti vedo uno spirografo con un diametro di un paio di cm velocissimo nel ritirarsi nel suo buco con i tentacoli bianchi al centro e marroni alle estremita'. oggi ho controllato il kh e' precipitato a 6, cosa dite integro col buffer (e le rocce CIUCCIANO E CIUCCIANO)
|
non mettere antibiotici o roba chimica... lascialo così, quello che dovrai misurare sono gli inquinanti...
|
|
ragazzi sulla rocciata nessun parere e' proprio cosi' innaturale?
|
mmmh... si, più che altro non hai spazio ne per i pinnuti ne per i coralli, ti dico la mia, nessuno mel'ha detto ma io la rocciata l'ho fatta così.. partendo dal basso crei delle gradonate fin su, quello che dovresti ottenere è QUANDO AVRAI LA VASCA PIENA DI CORALLI LE ROCCE NON SI DOVRANNO VEDERE, io ragionando così l'ho fatta (clicca sul link in basso, della mia vasca, in penultima pagina ci sono le foto) anche se non è molto ariosa, avanti e in alto c'è sazio per i pesci e ho terrazze per prendere il sole...
|
|
ragazzi il kh e' ancora a 6 e poi leggendo ieri sera mi sono reso conto che sto sfidando la gravita',la roccia sulla destra (a forma di fungo)e' solo appoggiata a 3 rocce sotto(muovendola con la mano non si muove) e' sospesa di 10 cm dal fondo, secondo voi posso incollarla adesso alle altre (in maturazione da 15gg) con il mapei o lasci cosi'?
|
lasciale così.... la rocciata modificala anche 100 volte (io 7) e troverai la configurazione giusta, mettilo in preventivo, non toglierle dall'acqua, ne cementarle, sei in maturazione meno tocchi meglio è...
dai un occhio alla mia rocciata e decidi se la vuoi "massa per i coralli" oppure "ariosa e con insenature", a me piace più BARRIERA CORALLINA, ma va a gusti....