Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-01-2011, 01:09   #1
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Ma è ovvio che ogni cura abbia degli effetti collaterali, ed è ovvio che se tali effetti negativi sono inferiori ai danni della malattia stessa la cura è "vantaggiosa", poi ovvio anche che si sta cercando vie di cura migliori( e per quanto riguarda i tumori probabilmente sentiremo parlare presto di balzi in avanti con le nuove frontiere dell'immunoterapia.... E ancora grazie agli animali visto che se non ricordo male sono impiegati topi umanizzati)..
Riguardo ai reni di scimmia, linkami qualche pubblicazione ( possibilmente non degli anni 60 ) e sono pronto a ricredermi.
P.S. Ci vuole del gran coraggio a offendere così (sotto il profilo professionale )una persona che studia queste cose da almeno 6 anni( mi riferisco ad allegrotto)... Mi dispiace anche che i mod non siano intervenuti...

Ultima modifica di franklin; 13-01-2011 alle ore 01:27.
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 10:35   #2
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

egabriele....
Come non darti ragione....
Ma orami si sa'.....c'e' un complotto per tutto....pure sui fumetti di Topolino!!!!!
Vecchio 13-01-2011, 14:51   #3
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Feedback 6/100%

Ho letto tutto e in certi momenti mi è gelato il sangue......
Hypa e chi ti viene dietro...capisco la sensibilità verso gli animali,ma quanto sei incoerente tu che vieni a scrivere un post del genere...tu che tieni un acquario e che fai sopravvivere dei pesci e nel peggiore dei casi li fai morire...
questi animali muoiono per un tuo capriccio...almeno quelli delle case farmaceutiche hanno un fine sensato...
se sei davvero un animalista smonta la vasca..
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 19:40   #4
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
Ho letto tutto e in certi momenti mi è gelato il sangue......
Hypa e chi ti viene dietro...capisco la sensibilità verso gli animali,ma quanto sei incoerente tu che vieni a scrivere un post del genere...tu che tieni un acquario e che fai sopravvivere dei pesci e nel peggiore dei casi li fai morire...
questi animali muoiono per un tuo capriccio...almeno quelli delle case farmaceutiche hanno un fine sensato...
se sei davvero un animalista smonta la vasca..
con tutte le caxxate che si sono dette solo questa mancava...
ti ricordo che l'appassionato di acquariologia marina e non l'arredacase ci tiene d'avvero ai suoi animali in vasca, e non so se hai girato un po' in internet sui passi che l'acquariologia marina sta facendo sulle riproduzioni in cattivita', percio' siccome le cause della scomparsa delle bartriere coralline sono ben altre e non l'acquariologia marina (forse lo 0,05%), tra un massimo di 50 anni l'ecosistema scomparira' se andiamo avanti così, e cosa rimarra' della barriera corallina secondo te? le nostre vasche...
io sono molto sensibile sul fatto delle barriere coralline ma quando sento che un pesce sta male per un nostro capriccio mi incaxxo perche' non e' assolutamente vero... dopotutto preferirebbe vivere la sua vita in vasca che estinguersi a causa dell'uomo no?
pero', adesso ci tocchera' smontare le vasche perche' i nostri pesci stanno male.
Vecchio 13-01-2011, 20:42   #5
franklin
Discus

Città: pistoia
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

giordano,ti sbagli...l'hobby dell'acquariofilia marina è assolutamente egoistico,danneggia l'ambiente e provoca la morte di milioni di animali ogni anno(hai una vaga idea della mortalità dei pesci durante la pesca,stoccaggio,spedizione prima e una volta nelle vasche dei negozianti e nelle nostre dopo).asserire il contrario è da ipocriti.
franklin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 21:15   #6
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da franklin Visualizza il messaggio
giordano,ti sbagli...l'hobby dell'acquariofilia marina è assolutamente egoistico,danneggia l'ambiente e provoca la morte di milioni di animali ogni anno(hai una vaga idea della mortalità dei pesci durante la pesca,stoccaggio,spedizione prima e una volta nelle vasche dei negozianti e nelle nostre dopo).asserire il contrario è da ipocriti.
Quotone......direi che scrivere che l'uomo non è egoista (in quelsiasi cosa),è la più grossa castroneria che si possa fare

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 21:19   #7
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Feedback 5/100%

sono due anni che sono iscritto ad AP e di post come questo ne ho letti un bel pò .........la maggior parte delle volte si finisce per litigare e qualcuno dice sempre che anche noi con i nostri acquari facciamo la nostra parte.............................

sinceramente non sono daccordo ........non volgio parlare dei nostri acquari dal punto di vista etico in quanto tutti abbiamo le nostre idee e mi ripeto dicendo che se tutti facessimo proprio poco l'acquariologia sarebbe molto meglio ( tipo non comperare un acanturide quando costa 30 euro)...............................

La sperimentazione deve esserci ...............serve per curarci e per "allungare" e "migliorare" la nostra vita ed è nostro diritto e dovere farlo ......................è proprio la natura che lo richiede per farci diventare più forti e anche per avere più forza nel difendere la natura stessa ............

Che in quanto in tensta alla catena alimentare è un nostro DOVERE difendere la natura e sicuramente non un diritto almeno in questo caso.

Il leone che diventa capobranco sbrana i cuccioli del leone capobranco precedente .......proprio per migliorare la specie .

Il problema sussiste quando nella nostra ignoranza agiamo credendo di migliorarci ( e quindi di migliorare il mondo in cui viviamo) ma invece ci distruggiamo ...........................purtroppo la maggior parte delle volte.
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2011, 22:58   #8
Giordano Lucchetti
Imperator

L'avatar di Giordano Lucchetti

Città: Milano
N° Acquari: 1 pico
Foto: 0 Albums: 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Io parlavo di appassionati come noi, e sottolineo, non di acquariologia in generale...
Cerco sempre di comprare pesci o invertebrati riprodotti, e cerco di riprodurli, perché si mi piace, ma ci tengo anche, perche' se ci sono 10 pesci riprodotti che si danno a amici che avrebbero comunque dovuto comprare, si riduce il prelievo di 10 esemplari in natura, se 3 o 4 pesci da me riprodotti viene fatto riprodurre ci sono 30 esemplari in - pescati, fino ad arrivare a un bel numero.
Poi ripeto io parlo dell'appassionato...
Comunque io chiudo qui perché mi sa che la febbre mi sta portando a scrivere un sacco di stronzate....
Ciao e buona serata.
Vecchio 14-01-2011, 01:00   #9
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Feedback 6/100%

giorda...quante persone ci sono che cercano sempre di comprare pesci o invertebrati riprodotti?te lo dico io:nessuno!...la bellezza dell animale prevale sulla provenienza...
e sono sicuro che se non esistesse questo hobby le barriere coralline durerebbero di più...
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2011, 10:04   #10
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Feedback 5/100%

Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
giorda...quante persone ci sono che cercano sempre di comprare pesci o invertebrati riprodotti?te lo dico io:nessuno!...la bellezza dell animale prevale sulla provenienza...
e sono sicuro che se non esistesse questo hobby le barriere coralline durerebbero di più...
quando posso io........................

se non ci fosse stata l'acquariologia a farlo diventare un business non si avrebbe neanche un pesce riprodotto...........................e non dimentichiamoci del dolce ..........

e ti posso assicurare che le barriere coralline non ci sono più per altri motivi ben più gravi .......tipo la tua macchina e la mia .........................
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiudere , occhi