Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Stefano( non prenderla come critica mi raccomando, il tono è sinceramente goliardico..) ma dopo mesi che seguo i tuoi interventi, un'idea su quale marca possa avere la plafo di cui parli... comincio ad averla!!
__________________ La mia VdM
Ama e fa ciò che vuoi - S.Agostino
Samual, non me la prendo affatto ....................... ormai sapete che sono pronto a critiche .................... specie se mi scappa qualche strafalcione !!!, in oltre capisco il tuo punto di vista , in quanto ormai sai , che sono sfegattato per Xaqua !!!! Ma stavolta ti ho fregato ......................... come ti ha gia' detto marcoces, non si tratta di loro, .................. ma posso anticiparti che e' una azienda Italiana, ed il prodotto sara' di alta qualita' , .......................... e spero -28d# ( se e' vero quello che ha detto Leo di Exotica ) che il prezzo sia " allineato " alla concorrenza, ma lampada avra' molti punti a suo favore .................... in teoria ................... se non ho capito male oscillera' fra l'Acqualiving e la Vertex.
Non so se possibile farlo ma se i moderatori me lo permettono, vi posso dare un po di anticipazioni
Stefano61...la plafo a LED di exotica l'ho vista anche io ed ho parlato con Leo.....usa i LED della nichia (giapponese), senza lenti e sarà modulare....però devo dire che non avendo le lenti convergenti manca molto l'effetto "puntiforme" tipico delle HQI...però è sicuramente bella da vedere...e sembra dare buoni risultati....vedremo
Billy .................... a me ha spiegato che e' stata una scelta ben ponderata, ................. comunque non ho capito se ti riferisci al riverbero della luce sul fondo ....................... sicuramente non sara' come l'HQI ................... pero' lo fa'.
------------------------------------------------------------------------
PS. In oltre ..................... non so da quanto tempo non passi di li' ...................... ma mi ha fatto notare una Montipora Superman, che in due settimane, da completamente marrone e' diventata viola !!! Promette bene
Ultima modifica di Stefano1961; 21-12-2010 alle ore 23:08.
Motivo: Unione post automatica
Vi do un po di info !!!! E' modulare ( i moduli saranno di due misure per adattarli ad ogni tipo di vasca ), si puo' partire con un modulo ( es. per un cubino ) e aggiungere quello che serve per la vasca futura. Ogni modulo esce con 2 o 3 streep, e si possono aumentare in un secondo tempo, in base alle proprie esigenze, senza bisogno di modifiche. I led sono Giapponesi della Nicha, senza lenti ed illuminano tranquillamente vasche da 70 cm di profondita' ed altezze di 60/70. I moduli possono partire da 37 cm, per arrivare fino a vasche da 2 mt. Il raffreddamento e' passivo. E' in norma con le nuove leggi in vigore dal 2012, che prevede l'immersione della lampada senza che accada nulla, quindi IP68. Monta un computerino con le classiche funzioni, tipo Vertex. E' garantita 5 anni, ma con un piccolo supplemento, la garanzia viene estesa a 10 anni. Alla fine della durata dei led, basta rimandare le streep in azienda, e vengono ripristinati, senza bisogno di comprare una nuova lampada. In caso di rotture, basta smontare la strrep che non va e spedirla per la riparazione, mentre il resto della lampada continua a funzionare. Esce con versione appesa, ma opzionale ci sono dei supporti molto belli in alluminio. Vi basta ??????