Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Solo quando ormai le uova stanno cominciando a marcire, non certo il primo giorno .....
Scoperchia o schiuditoio ed annusa , se puzza allora hai qualcosa che non va e puoi rifare il lavoro da capo.
Mandi massi
ho fatto come hai detto tu, ho aperto e annusato, non puzza, a meno che non mi abbasso fino a 1-2 cm di altezza e annuso, allora sento un odore quasi di segatura, o qualcosa di simile
>ho fatto come hai detto tu, ho aperto e annusato, non puzza, a meno che
>non mi abbasso fino a 1-2 cm di altezza e annuso, allora sento un odore
>quasi di segatura, o qualcosa di simile
Controlla che dopo il tuo ultimo incontro amoroso in camera non sia finito un calzino nel lampadario ....
Comunque dagli un annusata ogni giorno ed appena comincia a fare odore preparati a svuotarlo , lavarlo e farlo ripartire perchè da quel momento il numero di uova schiuse comincia a calare drasticamente.
Mandi Massi
No, inquini l'acqua e ti va tutto in malora , tutt'al più puoi prelevare i naupli , metterli in una tazzina con l'acqua arricchita con vitamine e poi servirli ai pesci , in modo che le vitamine siano "inglobate" nei naupli e hanno un effetto maggiore che disperse in acqua.
Mandi Massi
>ma fino a quando non diventano abbastanza grandi per gli scalari li >lascio nello schiuditoio, e cosa gli do?
Nello schiuditoio puoi solo schiudere ... altrimenti lo avrebbero chiamato schiudiallevatoio !!!!
Per allevarli fino a taglia adulta devi procurarti una vasca o una bacinella , un aeratore ed un buona lampada fitostimolante.
Mandi Massi
allora, una volta schiuse vanno subito al centro dello schiuditoio, dopo di che tu le prelevi e le somministri subito ai pesci o li metti in una vasca, ho capito bene?
allora quando sono nella bacinella, grazie alla lampada fitostimolante, magiano le alghe, giusto?
comunque come lampada fitostimolante basta usare la luce solare, no?
poi l'aeratore ce l'ho (dicono che non sia obbligatorio) e una bottiglia la rimedio