Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-09-2010, 00:02   #1
ErinC
Guppy

L'avatar di ErinC

Città: pt
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono solo un pò flashate dalla foto, son molto + rossine dal vero.....
ErinC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2010, 15:17   #2
ErinC
Guppy

L'avatar di ErinC

Feedback 0/0%

Ho preparato l'impianto CO2 a gel....riuscendo a reperire il dial.flow....stò cercando di regolare le bolle...ho preso pure il test permanente CO2 di sera....
Vecchio 08-10-2010, 16:39   #3
DolcePiranha
Guppy

L'avatar di DolcePiranha

Città: Treviso
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 2/100%

per i fili hai degli appositi agganci da infilare sugli attacchi posteriori che servono a bloccare i fili lungo la cornice
DolcePiranha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 14:10   #4
ErinC
Guppy

L'avatar di ErinC

Feedback 0/0%

Ho provato vari metodi, ma ho ancora 2 red cherry nel filtro....ogni tanto gli dò pure un pò da mangiare, povere bestiole....ma non sò + come tirarle fuori di lì. ho provato ad aspirarle(togliendo il riscaldatore) ma nulla, ho provato a togliere il flitro e rovesciarlo...facendo un macello(vedi arredamento divelto e poi sporco che andava in vasca) ma quelle 2 sciagurate si aggrappavano e non c'è stato verso di farle scivolare via..... che altro proponete?
Vecchio 10-10-2010, 23:23   #5
DolcePiranha
Guppy

L'avatar di DolcePiranha

Città: Treviso
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 2/100%

Puoi mettere tranquillamente il filtro a destra.
Basta svitare il vano cavi e dare più filo visto che sarà arrotolato intorno ai passacavi.
Poi dovresti avere insieme al filtro dei ganci da attaccare ai ganci non utilizzati per il filtro in modo da bloccare i cavi sulla cornice.
DolcePiranha non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2010, 10:07   #6
..Lu
Guppy

L'avatar di ..Lu

Città: milano
Feedback 0/0%

Ciao ErinC
Ho il tuo stesso acquario e vorrei farti una domanda. L'ho avviato sabato scorso, sono alla prima esperienza. Volevo sapere, il livello dell'acqua dove lo hai fatto arrivare? Dal vetro vedi il livello o fai arrivare la superficie oltre il bordo alto della plafoniera? Perché io lo tengo alto, ma ho come l'idea di aver esagerato, anche se è al di sotto del limite massimo indicato sul filtro.

Per quanto riguarda invece il filtro a destra, io l'ho fatto. togliere la parte di dietro della plafoniera, quella dove è inserito anche il timer e l'interruttore. Si fa svitando due vitine, ma fai attenzione, queste vitine sono di scarsa qualità, usa quindi un buon cacciavite, altrimenti spani il segno a croce. Sono avvitate molto strette, quindi devi usare molta pressione.

Ciao

..Lu
..Lu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2011, 21:31   #7
ErinC
Guppy

L'avatar di ErinC

Feedback 0/0%

è una vita che non riprendo in mano questo mio vecchio post.....veniamo a qualche aggiornamento...ormai la mia Gregory's House è praticamente al completo. C'è il boss, gregory ovvero un betta spl maschio CT rosso (abbiamo avuto un amore a prima vista), un gruppetto di 5 rasbora(credo espei) 5 cardinali(lo sò son fuori biotipo, ma mio marito li voleva....ho dovuto cedere) red cherry, 3 ex japonica e 2 ampullarie(gertrude e genoveffa, che non sò se terrò entrambe)

devo dire che ho avuto la fortuna di trovare un betta molto docile....quasi troppo....le caridine non se le fila per nulla....e un cardinale, ogni tanto và a pizzicargli al coda. i primi giorni se ne stava sempre rintanato, ma devo dire che la situazione è migliorata.....

ecco la mia vaschetta....
Vecchio 04-03-2011, 13:08   #8
ErinC
Guppy

L'avatar di ErinC

Feedback 0/0%

Aggiornamento: ho avuto ictyo in vasca. i cardinali son tutti morti, il betta è guarito e le rasbora non se ne sono nemmeno accorte. solo che con 10 giorni ti 30 gradi in vasca, ne hanno risentito le piante. in particolare la limophila, che appare + sbiadita...e meno fitta. stò fertilizzando con il ferro della jbl e CO2, ma mi chiedo se queste piante(di 6 mesi) invecchiano e devono essere ripiantate o no?
vorrei cambiare un pò la disposizione, già spostata la felce di giava(a ridosso del legno) e la vasilleria+ in dietro(appena posso posto la foto)ma davanti alla limophila mi sembra troppo...vuoto....cosa ci posso aggiungere di pianta da primo piano...magari sul rosso?
il mio è praticamente un biotipo asiatico, ma se una pianta...posso anche contaminare il biotipo.
grazie
------------------------------------------------------------------------
altro consiglio. visto che non ho + il gruppo di cardinali, con cosa potrei sostituirli? avevo pensato a femmina di betta, ma non vorrei scatenare guerre in vasca o predazioni della caridine, visto che nn ho una seconda vasca dove spostarle. quindi non so se ingrandire il gruppo delle rasbora o metterci altro. consigli?

Ultima modifica di ErinC; 04-03-2011 alle ore 13:11. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
acquario , cayman , profprimo