Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok movimento è buono......allo skimmer alza un pò l'aria.....
per il resto aspettiamo un pò, tieni buio e pazienta.....io in fase di maturazione, ossia di nemmeno 10 giorni non metterei nemmeno alcun tipo di resine, a limite prima di accendere le luci, ma fino ad allora niente di niente......porta ca,mg e kh a livello e stop!|!!
ok movimento è buono......allo skimmer alza un pò l'aria.....
per il resto aspettiamo un pò, tieni buio e pazienta.....io in fase di maturazione, ossia di nemmeno 10 giorni non metterei nemmeno alcun tipo di resine, a limite prima di accendere le luci, ma fino ad allora niente di niente......porta ca,mg e kh a livello e stop!|!!
In che senso alza un po' l'aria spiegami meglio, io a suo tempo avevo seguito questa breve ma esaudiente guida: http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?t=242758,per il resto faccio come hai detto tu integro settimanalmente e poi quando sarà ora provvederemo come ha consigliato il buon dany78. P.s:con la plafoniera ho risolto bastava invertire un po' le spine e niente più effetto strobo la notte.
azz addirittura invertire le spine!!!! e da che ne veniniva il problema??? non capisco invertendo la spina sulla corrente di casa cosa cambia!!!! vabè meglio cosi ....
bè se lo dice ***Dany*** come tarare lo skimmer puoi fidarti, e se hai fatto come detto sei ok aspetta che rodi un pochino e che abbia da spurgare qualcosa....hai 20 cm di livello d'acqua in sump???
Si in sump ho 20 cm tra l'altro ora sta schiumando un po' in pratica fa quello che gli pare ma penso che sia normale la cosa,per quanto riguarda le spine guarda è una cosa riguardante la fase,il neutro,la terra,dopo 5 minuti che mio padre me lo spiegava mi sono perso, però facendo così il problema si è risolto
ahahahaah capisco
sai lo skimmer basta che metti le mani in vasca è codesto prima di ripartire a schiumare,può aspettare anche 2 ore....ci sono sostanze che inibiscono la schiumazione!!!!
prendi il bicchiere dello skimmer e lavalo bene bene con acqua calda e spazzolina,meno lo tocchi con le mani dentro meglio è!!!!
via dagli pace a sta vasca e stai tranquillo
Sono tranquillissimo ma sai quando ti limiti a leggere e informarti è una cosa,la cosa cambia quando inizi a viverla ogni cosa che pur piccola e stupida che sia si ingigantisce non essendo esperti in questo campo,io col dolce ci andavo a occhi chiusi ma ora col marino è una nuova avventura,però ho a che fare con dei buoni maestri e difficilmente si sbaglia se si sta attenti alla lezione
perche' mi hanno detto che come sale non è dei migliori infatti il prossimo sale che acquisterò sarà sicuramente red sea coral pro oppure tropic marine