Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 26-12-2005, 21:12   #61
gil
Pesce rosso

L'avatar di gil

Città: Firenze
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gil

Annunci Mercatino: 0
è vero fà impressione specialmente la schiuma sembra panna montata

Vecchio 27-12-2005, 00:37   #62
brulz
Avannotto

Città: Brescia
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Ciao Dona, il reattore in se funzionava bene, avevo qualche piccolo problema con il recupero della co2 che mi incasinava un po' la taratura, ma quallo dipendeva esclusivamente da me , mentre il motivo della sostituzione l'ho già detto sopra, in mezzo al post kilometrico che ho scritto (opss).
il fatto che Geppy sia una persona disponibilissa nn lo metto in dubbio (l'ho prvato sulla mai pelle)..

per quanto riguarda ferrari, maserati, aston martin e simili, ti dico che le finiture a mano (sopratutto per gli interni) le fanno proprio per dare un tocco di atigianalità e di "carattere" al prodotto e nn perchè le macchine facciano peggio..
Comunque basta.. abbiamo, anzi.. ho esagrato il mio punto di vista penso sia ben chiaro..

Tornando in tema..
il mio negoziante ne ha visto uno in funzione e ha detto la stessa cosa di gil..
la schiuma è "diversa" dai soliti deltec, hs e simili...
per descriverla ha usato le stesse parole: "sembra panna montata"
La conoscenza e l'esperienza nn si acquisiscono facendo domande
ma leggendo le risposte..

Se la rana avesse le ali
nn sbatterebbe il culo tutte le volte che salta!!!
brulz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 01:00   #63
SupeRGippO
Stella marina

L'avatar di SupeRGippO

Città: ROMA LA CAPITALE
N° Acquari: 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Mi sono letto tutto il topic... Ammazza quanto scrivete...

la mia conclusione e' questa:

VAI GEPPY CONTINUA COSI'.... PIU' GENTE INVIDIOSA C'E' ... PIU' VUOL DIRE CHE I TUOI PRODOTTI FUNZIONANO.

Ciao Ragazzo...

ao' e' un mio pare personale...
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 01:04   #64
blureff
Discus

Città: rescaldina
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

cosi pero mi costringi a fare cio che non vorrei,ho foto di un caro amico di un lg unico ma dico unico del suo genere interamente in plexiglas
l'estetica e straordinaria,cosi come i costi di lavorazione,geppy he nella fascia medio alta
ma......
dopo la prima sola dei buble king che si sono inventati la storiella del potassio,e mi chiedo come cavolo lo anno capito poi !!!!!
mi resta il dubbio delle nuove giranti,ma poi ce un altro particolare che un grande amico ha verificato,e credimi se lo dice lui lo tengo seriamente in condiderazione,quindi il discorso che il sistema di geppy di uasre piu ricircolo ma un minor quantitativo di aria forse forse e la strada giusta
staremo a vedere
chiedo solo una cortesia,x chi ha ed usa i buble kink,la crescita ed al pari di prima??sono piu fragili i coralli?
la teoria di e le osservazioni presto magari saranno scritte su un articolo di reef art
quindi mi chiedo di nuovo ma e giusto trattare volumi di aria frullati da una girante con un motore cosi potente!!!!
e presto x dare troppi giudizzi su una macchina che si sa ben poco

np
x gli interni auto e cose varie la risposta e che la mano dell'uomo e piu precisa di una macchina x certi lavori
ciao da blureff
Vecchio 27-12-2005, 11:34   #65
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Per Brulz e simo1978

Visto che scrivo in modo non comprensibile e che quanto scrivo (a causa, appunto, della mia incapacità ad esprimermi) viene interpretato in un modo che non riflette il mio pensiero, cerco di essere chiaro e sintetico.

1) le pregevolissime lavorazioni di BK non sono una loro esclusiva prerogativa in quanto altre aziende montano pezzi realizzati in modo altrettanto sofisticato.
2) il prezzo dei BK è giustificatissimo.
3) il prezzo dei BK non è giustificato dalle lavorazioni indicate da qualcuno ma da altri motivi.
4) parlare di precisino al millesimo o centesimo di millimetro su materiali che hanno tolleranze produttive esagerate è ridicolo.
5) non serve, per le attrezzature di cui stiamo parlando, la precisione richiesta dalle macchine a controllo numerico o dai torni di precisione; addirittura (per favore, producete in serie e poi ne riparliamo ma, vi prego, fidatevi) bisogna lavorare, per alcuni particolari, con tolleranze di 1-2mm (ad esempio gli incastri di base e coni che devono accogliere tubi che SEMPRE sono più o meno ovalizzati).
6) solo scontrandosi con la produzione di serie si possono capire certe cose ma, vi prego, non fatevi "professori" solo per aver studiato sui libri. Se bastasse aver solo studiato e non servisse l'esperienza, saremmo tutti padreterni appena usciti dall'università. La prova di quanto dico è che i progettisti di BK (giusto per fare un esempio) hanno dovuto correre ai ripari per le giranti che perdevano i denti......
7) cancellate dalla vostra mente l'idea che io possa pensare che i miei prodotti sono i migliori. Non staremmo sempre a cercare di migliorarli.
8) sarebbe bello, qualche volta, riconoscere i meriti e non solo fare critiche.
9) fare critiche fini a se stesse e senza provare i prodotti di cui si parla non è corretto e contesto vivamente questi atteggiamenti.

per Brulz

La Askoll ci fornì una serie di pompe che perdevano. A TUTTI abbiamo sostituito gratuitamente le pompe ed i raccordi quando abbiamo cambiato marca.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 13:39   #66
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

lasciando perdere tutto il resto...

Ma tu dimmi chi altro si sta a prendere le pompe, smontarle, rifare tutti i pezzi dal pieno, girante compresa e riassemblarli con viti di titanio.
Indipendentemente dal risultato, che si vede essere non perfetto, e dal prezzo che è oggettivamene mooolto alto anche per il tipo di lavorazione, se uno accetta di avere una cosa pressocchè unica e stravagante, paga quel prezzo.
L' aggettivo particolare della lavorazione non è dato dalla qualità, quanto dalla singolarità di tale lavorazione, che reputo essere unica per una pompa usata in questo campo. E lasciamo perdere la lavorazione dei filetti esterni e degli altri pezzettini minori che è solo un esempio ma non sono certo il grosso del lavoro.
Alla fine quasi la metà del prezzo del bubble è la pompa, cosa che non succede assolutamente sulle altre marche.... Se ci montassero una pompa normale, costerebbe quasi la metà. Su 1200€, 500 sono di pompa.

Ora stanno uscendo altri skimmer che usano la red dragon e il prezzo sarà inevitabilmente alto anche in questi. Quindi non sarà un problema solo di BK quello del prezzo....

Se in uno skimmer normale la pompa incide per il 10% del prezzo (su quelli di dimensioni abbastanza contenute), qui incide per quasi il 50%.

Se usassero pompe normali, il prezzo potrebbe aggirarsi sugli 800€, quindi in linea coi Deltec di pari capacità più o meno....

E' una stima a spanne, ma ritengo non sia lontana dalla realtà.

Quello che mi stupisce di queste pompe è la quantità di aria esagerata che sono in grado di succhiare: fino a 2250 l/h di aria per una pompa da 4000 l/h di acqua!

E poi forse non tutti sanno a cosa serve il tubino che si vede nella foto qui sotto. Serve per non avere depositi di calcio sulla girante. in questo modo, oltre a soffiare acqua sul magnete e quindi pulirlo dal pulviscolo, il magnete si raffredda e all' interno vi si deposita meno calcio. Anche questa lavorazione per quanto semplice è molto particolare, per cui contribuisce a far alzare il prezzo.
Vecchio 27-12-2005, 13:43   #67
brulz
Avannotto

Città: Brescia
Feedback 0/0%

ultimo messaggio al riguardo..

Quote:
Visto che scrivo in modo non comprensibile e che quanto scrivo (a causa, appunto, della mia incapacità ad esprimermi) viene interpretato in un modo che non riflette il mio pensiero, cerco di essere chiaro e sintetico.
purtroppo capita anche a me.. scrivere nn è la stessa cosa di parlare..

Quote:
1) le pregevolissime lavorazioni di BK non sono una loro esclusiva prerogativa in quanto altre aziende montano pezzi realizzati in modo altrettanto sofisticato.
2) il prezzo dei BK è giustificatissimo.
3) il prezzo dei BK non è giustificato dalle lavorazioni indicate da qualcuno ma da altri motivi.
4) parlare di precisino al millesimo o centesimo di millimetro su materiali che hanno tolleranze produttive esagerate è ridicolo.
concordo

Quote:
5) non serve, per le attrezzature di cui stiamo parlando, la precisione richiesta dalle macchine a controllo numerico o dai torni di precisione
finalmente concordi con me che la precisione si può raggiungere anche con le macchine a cont. num

Quote:
6) solo scontrandosi con la produzione di serie si possono capire certe cose ma, vi prego, non fatevi "professori" solo per aver studiato sui libri. Se bastasse aver solo studiato e non servisse l'esperienza, saremmo tutti padreterni appena usciti dall'università.
io parlo olo di ciò che ho prvato con mano.. E logico che lo studio aiuta, l'esperienza insegna..

Quote:
Quelli che sono contenti dei tuoi prodotti lo fanno...

Quote:
9) fare critiche fini a se stesse e senza provare i prodotti di cui si parla non è corretto e contesto vivamente questi atteggiamenti.
vedi sopra

Quote:
La Askoll ci fornì una serie di pompe che perdevano. A TUTTI abbiamo sostituito gratuitamente le pompe ed i raccordi quando abbiamo cambiato marca.
lo so..
La conoscenza e l'esperienza nn si acquisiscono facendo domande
ma leggendo le risposte..

Se la rana avesse le ali
nn sbatterebbe il culo tutte le volte che salta!!!
brulz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2005, 14:04   #68
LGAquari
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
-------
[quote="brulz"]ultimo messaggio al riguardo..
-------

Spero di no!

-------
finalmente concordi con me che la precisione si può raggiungere anche con le macchine a cont. num
-------

Mai detto il contrario: ho solo detto che non serviva quella precisione (ma anche che non serve la precisione ottenibile con torni tradizionali) e che, addirittura, per certi particolari E' dannosa e bisogna lavorare alcuni pezzi dando tolleranze anche di 1-2mm.
Non ho scritto io quella cosa sulla precisione delle macchine a controllo numerico mentre io ho scritto che le vibrazioni (nel caso di schiumatoi o reattori di calcio) non vengono (purtroppo) smorzate dalla precisione di montaggio o dei pezzi ma andrebbero "trattate" in altro modo.
Se ti interessa il discorso possiamo continuare in privato perchè non voglio mettere al corrente certe persone di studi e prove che stiamo eseguendo in laboratorio.

--------
Quote:
Quelli che sono contenti dei tuoi prodotti lo fanno...
--------

Si, ma come sai visto che segui il forum, ci sono troppe persone che si accaniscono in critiche basate su sentito dire, affermano falsità, etc., spesso per compiacere l'amico negoziante che deve vendere certi prodotti, per interessi personali, per il solo gusto di farlo.
E questo è il vero problema che non consente, a volte, di fare discorsi seri e costruttivi e fa perdere di vista la realtà.

Approfitto di questo post per scusarmi con te per averti aggredito in quel modo.
Purtroppo il tuo messaggio è comparso dopo una serie di post (di altri) che mi hanno infastidito, e non poco.
Ho anche capito chi sei e, per questo, mi scuso ancora.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gioiellini