questi consigli me li ha detti in via privata un utente del forum pepino, comunque grazie mille,io il filtro anti gorgoglio, l'ho fatto con un portarullino , adesso devo mettere il rubinetino per regolare l'aria, però non cspisco per endere più secco lo skimm devo togliere l'aria? io ero convinto che più aria entrava e più bolle faceva ? evidentemente non ho chiaro come dovrebbe funzionare uno skimmer,per quanto riguarda la lana la metterò settimana prossima per ora non metto le mani in acqua , visto che il sistema mi sta dando segni di ripresa e mettendo mano ora ho paura di sballare tutto.
osmoregolatore l'ho già devo solo installarlo e penso di farl setimana prox perchè devo modificare un attacco per la sonda ce mi da il livello.
adess volevo postare il filmato del nano, ma non riesco non so come fare ,così vi potevo fare vedere in tempo reale il lavor dello skimmer con la regolazone attuale, comunque i molli si stano attivando si sta tornando alla normalità, non è ancora il top ma vedo che ci siamo forse nulla è perso
http://www.youtube.com/watch?v=wDwUKhq5ibI
VEDIAM SE FUNZIONA IL LINK