Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
grazie vi terrò informati continuando la discussione in tutto sui ramirezi e teniamo davvero le dita incrociate
cmq appena possibile metterò le foto anche dei piccolini
ormai credo che io non sia più il solo a sostenere che Caterphyll (già utente Casz) sia poco attendibile................
(cominciavo a dubitare delle mie capacità investigative )
cominciavo a dubitare delle mie capacità investigative )
credo che altri come me davano corda solo per vedere fino a che punto poteva arrivare
uno scenario non proprio dei migliori: era a terra, pallidissimo e i pulitori (probabilmente i cory) gli avevano mangiato gli occhi.
adesso sono seriamente in dubbio se comprare una nuova coppia di ramirezi o lasciar perdere.
peccato, avesse aspettato un giorno avrebbe trovato un suo simile e l'acqua di negozio.
a presto
sinceramente non saprei che fare.
voi al mio posto preferireste tenere 2 ram in 50 litri, o tenerli in 160 con altri pesci?
non capisco cos'è che non vada... gli altri pesci sono tutti pacifici d'altronde... se loro si spaventano per nulla mica è colpa mia...
penso che se fossero in due si scioglerebbero meglio...
poi non capisco perché non dovrei tenerli con gli scalari, dato che fanno parte dell'ambiente amazzonico...
e se poi non fosse per colpa dei pesci che è morto, quali altre cause ci potrebbero essere?
l'acqua? ma se gli altri non li ho mai visti così bene!
se volete darmi dei consigli sono sempre accetti.
ciao
sicuramente meglio in 50L con le condizioni adatte a loro piuttosto che in 160 con pesci grossi e aggressivi e con la temperatura che ogni tanto è 21 e ogni tanto 25...
se vuoi gestire cosi un acquario ti prendi due pesci rossi così vedrai che non ci saranno più morti...
dunque caterphyll i ramirezi sono pesci estremamente delicati e sensibili ai valori dell'acqua e alla temperatura
se hai a disposizione una vasca da 50 lt e la possibilità di allestirla solo per loro(magari con una coppia di oto)ti daranno molta soddisfazione!!
tieni sempre presente che hai a che fare con esseri viventi e che quindi il rispetto per loro(anche se sono solo pesci come dici tu)è essenziale
non ti dire appassionato di acquariofilia se non tieni come prima cosa in considerazione la salute dei tuoi pesci!!
informati bene sui valori dell'acqua e su tutto quello di cui hanno bisogno e poi prova a prenderne una coppia ma solo allora e buona fortuna
vabè pesci grossi... ma mica sono malawi
il benessere dei pesci giustamente è la cosa più importante e credo che comunque portarne uno via dal negozio è come salvarlo...
adesso cercherò di stare sempre più attento ai valori e alla temperatura dell'acqua... perché non riaccada più