Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
premetto che io non sono un genio in queste cose ma cerco di darti una mano.
allora per i led devi trovare un alimentatore a corrente costante. la corrente migliore da usare è 350mA , ma puoi metterli a 700mA aumentando l'emissività ma allo stesso tempo ne riduci la vita. poi in genere mettono stesso quelli del negozio quanti led ci puoi collegare. tipo quelli di ledrise non dimmerabili da 700mA , ci puoi montare max 8 led da 3w
credo che la corrente vada anche ad influire sullo spettro emesso...guarda il manuale del led
io avevo pensato di collegare il positivo di uno con il negativo del led successico e lo stessa cosa per il polo negativo collegarlo al positivo del led successivo , per tutti e 9 i led . ma mi sorge un dubbio il polo in questione è quel quadratino color argento sul pcb?
o devo collegarlo direttamente all'astina del led?
io avevo pensato di collegare il positivo di uno con il negativo del led successico e lo stessa cosa per il polo negativo collegarlo al positivo del led successivo , per tutti e 9 i led . ma mi sorge un dubbio il polo in questione è quel quadratino color argento sul pcb?
o devo collegarlo direttamente all'astina del led?
90lm sono pochini.. quelli che ho postato hanno 140Lm
Per il montaggio dei led trovi diversi post che spiegano tutto.. penso tu debba montarli in serie.