Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ieri notte ho messo in funzione la co2 a gelatina..
il reagente del test continui era inizialmente blu scuro.. stamattina è sul verde/blu che dovrebbe essere quasi ok.. per adesso è regolaro su circa 30 bolle/min (1 bolla ogni 2 secondi) speriamo sia sufficiente per tutte le piante che ho.. oggi pomeriggio faccio un'altra sessione di test
ieri ho aggiunto l'acqua evaporata con acqua d'osmosi.. in piu di una settimana è evaporata via circa 22lt di acqua..
è normale che le bollicine salgono tutte immediatamente verso l'alto?? alcune restano a pelo d'acqua..
ho ridotto anche il flusso del filtro perchè era troppo forte.. ho chiuso leggermente le manette dell'aspirazione e dell'uscita..
atrosofia, molto bella la vasca...non ho visto se durante tutto il thread qualcuno ti ha già consigliato uno sfondo nero sul fondo (un semplice cartoncino nero opaco sul vetro posteriore)
grazie! ho provato a mettere un cartone verniciato di nero dietro.. ma non mi piace come stà perchè prima vedi il vetro e poi lo sfondo nero.. e se il vetro non è pulitissimo vedi le goccioline d'acqua essiccate..