Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2011, 23:46   #61
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Già che ci sono do il mio contributo, cercando di non ripetere cose già dette:

Tropical zoo ciampino: d'accordo con quello già detto, a me personalmente non ha fatto una buona impressione per i pesci dolce!!

Dogs ciampino: sui pesci ottima impressione, ogni tanto rifornisce dall'olanda, i pesci sempre in ottima salute!

Frascati in piazza: di riferimento per i discus e a volte per le piante (una volta aveva delle piante mozzafiato giuro, l'ultima volta niente di che invece!), ma per altri pesci mah, i betta poi...

Il tucano e Il re dello zoo a pomezia: Fantastici, i pesci di ottima qualità e a prezzi finalmente decenti!!il re dello zoo forse un pò meglio, ma difficile da dire!

Moby dick anagnina: Non ripeto quanto già detto ma faccio riflettere su una cosa, se contate le spese di spedizione dei negozi on line, i prezzi sono praticamente uguali, io preferisco spendere 3-4 euro in più su una cosa da 100 euro, ma averla subito!

Aggiungo invece un negozio non ancora citato perchè nuovo!!

A Marino (castelli romani) ha aperto "Acquari e non solo" mi pare si chiami, è quasi in centro!
Ancora non lo conosco benissimo ma mi ha fatto una buona impressione, ammetto che la scelta non è vastissima, anzi, ma ha appena aperto, i ragazzi sono disponibili a ordinare e collaborare, è da tenere sott'occhio perchè promette bene!

Ho trovato sul forum "oltrenatura", un negozio in zona appia a Roma, sembra ottimo ma non ci sono mai stato, se qualcuno ha info aggiunga!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2011, 00:14   #62
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
ma il re dello zoo dov'e' a pomezia?

com'e' grande tipo il tucano sempre li a pomezia? e varietà di pesci come sta messo?
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 10:17   #63
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
"IL RE DELLO ZOO MEGASTORE SI TROVA A POMEZIA IN VIA DEI CASTELLI ROMANI INCROCIO VIA LAURENTINA " da http://www.ilredellozoo.it/ !!

Io che vengo dai castelli, facci la strada per pomezia e me lo trovo sulla sinistra un paio di km prima del tucano mi pare, è più piccolo del tucano e dall'esterno non sembra neanche un gran che, ma se vai al piano di sopra vedrai che le vasche sembrano una gioielleria, sfondo nero, vetri sempre lucidi, acqua limpida e pesci dai colori vivacissimi!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2011, 16:50   #64
Miskin
Ciclide
 
L'avatar di Miskin
 
Registrato: Dec 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.193
Foto: 1 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie
Miskin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 18:32   #65
blueagle74
Plancton
 
L'avatar di blueagle74
 
Registrato: Mar 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 25
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve io ho visitato questi negozi e posso dire che devi avere fiducia del negoziante a me è stato consigliato di andare a frascati e credetemi mi trovo benissimo anche se non ha una grandissima scelta di pesci è una persona competente e da consigli molto utili e poi a livello di salute i pesci stanno tutti bene.cerca di darti materiali e pesci che servono al tuo scopo e non alle sue tasche cmq se avete tempo e voglia provate accetto anche critiche in proposito io mi trovo bene anche se è un pò più caro degli altri so che la qualità è migliore ciao a tutti.
blueagle74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2011, 20:39   #66
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Blueagle non si capisce quasi nulla...-28d# sarà per la punteggiatura?

Comunque indubbiamente ci sono ottimi negozianti, tutti noi ne conosciamo qualcuno (sono anche qui sul forum alcuni) ma da qui a dire generalmente devi aver fiducia nel negoziante (che poi quale è non si sa) è eccessivo...dipende dalla persona!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."

Ultima modifica di Luca_fish12; 06-04-2011 alle ore 21:30.
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 01:05   #67
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che quello di Frascati è uno dei meno peggio, esclusi quei poveri Betta...non vi dico neanche in che condizioni stanno!


Ho aggiornamenti su un negozio dove sono stato oggi!

Oltremare, circonvallazione appia: Negozio bellissimo, non gigante ma neanche un buco, pesci fantastici (mai visti dei betta così belli, e TUTTI tenuti in vasca con altri coinquilini), non tantissima scelta, ma dipende anche dal giorno penso. Rivendita ufficiale ADA, abbastanza fornito di tutto, prezzi nella media se non addirittura qualcosa sotto media, e poi consideriamo che noi lettori di Acquaportal abbiamo il 5% di sconto...si ok non sarà tanto, ma se devi spendere un pò certo non dispiace!!Devo dire niente male!;)
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 07:56   #68
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Alessandro (di nuovo ci incontriamo)!
Senti per caso sai, visto che li hai nominati, quanto costavano i betta e se avevano solo quelli Splendens o anche altri?
Un'altra cosa, per lo sconto per quelli di AP, come funziona? E' molto interessante!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2011, 09:42   #69
AlessandroC
Pesce rosso
 
L'avatar di AlessandroC
 
Registrato: Sep 2010
Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 843
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno Luca!!

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297210

Qui trovi qualche info, Preso dalla bellezza dei pesci non ho visto il prezzo, ma AZZARDO a dire che costavano 6-7,50 mi pare, ma è un flash di una scritta sul vetro!La maggior parte poi erano splendens, forse uno potrebbe essere diverso, me lo ricordo con le pinne corte e leggermente diverso!

Guarda, uno mi ha lasciato di sasso, aveva il corpo nerissimo, e la lunga coda era al centro gialla con le sfumature rossastre che tornavano al nero...l'avrò guardato per 10 minuti!!
Erano tutti belli, ma 2 o 3 secondo me erano da premio!Magari li puoi chiamare (sono gentilissimi) e chiedere quando ti conviene passare per trovare più betta possibile!

Per lo sconto non so se è fisso o se va a periodi, io comunque chiacchierando (mi ha chiesto che vasca ho, che prodotti uso ecc ecc...) gli ho detto "scusami, io ho letto di voi su acquaportal.." lui mi ha stoppato subito e mi ha detto "Si si hai il 5% di sconto su tutto allora!".

Se passi da quelle parti un salto è d'obbligo, anche solo per vedere le due vasche marine che hanno in esposizione!!
AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 11:54   #70
Elosmidi
Plancton
 
L'avatar di Elosmidi
 
Registrato: Mar 2011
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 55
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho visto personalmente Oltrenatura in zona Appia NOTEVOLE specialmente per aniamli marini, bello anche il dolce, tanti prodotto ADA che finalmente puoi vedere dal vivo.

Aquastudio....ci comprerò a maggio l' acquario, devo aggiungere altro?

SU MOBIDICK MI VORREI PERO' SOFFERMARE CAPISCO TUTTO E VA' BENE TUTTO.
MA NON POSSO VEDER IL SYSTEM MINI DOLCE CHE SI TROVA A POCO PIU' DI 900 EURO CON FILTRO ESTERNO COMPRESO NUOVO, VENDUTO DI ESPOSIZIONE CON PESCI E TUTTO, NIENTE DI CHE INTENDIAMO, SI E' VERO C' ERA ANCHE UN PICCOLO IMPIANTO DI CO2 (ALMENO CREDO CHE ERA COMPRESO) AD OLTRE 1100, INSOMMA ANCHE SE LA SOMMA DELLE COSE ARRIVA A DI PIU' SI PUO' CONSIDERARE NUOVO?
A VOI LA SENTENZA
Elosmidi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
negozi , opinioni , roma , specializzati , sui

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29025 seconds with 12 queries