Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Come detto sopra lo sfregamento può essere tante cose
Abbinato ai “punti bianchi” facilmente è ittio e si cura col sale
Abbinato a pinne chiuse potrebbe essere costia e si può curare col sale
Se vedi avannotti con la coda a spillo facilmente è gyrocatylus e si può curare con la formalina o il paziquantel.
i tre avannotti non hanno coda a spillo, l'unico problema è il maschio per la
corrosione della coda e una delle tre femmine che continua a sfregarsi mentre le
altre sembrano stare bene. boh!
Idem ... Penso a tutto e penso a un epidemia. So che sono OT., ma se hanno ritirato i medicinali per i pesci, allora noi, quelli che gli acquistiamo, che garanzia abbiamo che non siano ammalati? Che sono apposto senza vermi, flagellati e altre malattie? Io sto combattendo da un mese e porca di una miseria, NON è GIUSTO! Sto perdendo altri 3 guppy e sono impotente e arrabbiata e amareggiata.
adoro i farmacisti della mia città, ho chiesto se avevano formalina:
1° che cos'è?
2° credo sia contenuta nel lisoform, lo vuole?
3° ma guarda ieri me l'hanno chiesta, cmq no, ma a che serve?
non ho resistito e ho chiesto al terzo: ma lei dove ca..o ha studiato??
un po se le presa... Cmq nulla di fatto.. Non so + che fare