Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Cosa ti devo dire? Se ''l'intelligente'' di casa è sicuro che è tutto apposto -04 ! Le cose sono 2: o le strisce non funzionano o come al solito: mette, installa e poi chi s'arrangia? Io ?
OT - immenso (scusate)
Oggi ho cambiato una 15 di l. dell'acquario grande, non sapevo che arrivava a casa e non sapeva che da giorni metto le mani dentro . E mi fa: ''ah, da oggi in poi, t'arrangi. Hanno sempre ragione gli altri .''
Il termometro era troppo basso, sono andata dal tizio che mi ha venduto l'acquario e mi ha spiegato come devo guardarlo sto termometro, facendomi vedere. Vengo a casa, la temperatura sui 25°C ! Ha detto che "non fa testo il riscaldatore" e per quello che mi ha messo anche un termometro interno. Apriti cielo! "Sanno sempre tutto gli altri e dai ragione agli altri ''. Beh, è un problema suo, sicuramente. Se va bene, è così, se no...sempre così e'!
GH zero non va bene assolutamente, anche se mi sembra quasi impossibile, penso anch'io alle striscette poco attendibili. Comunque il biocondizionatore ci vuole, ti è andata bene perchè quel depuratore elimina il cloro, ma il biocondiz. è sempre utile. Quanto al tuo termometro...per me resta un mistero....non ho mai visto un termometro che indica valori diversi a seconda di come lo si guarda.
A proposito di depuratori, ricordati di cambiare regolarmente i filtri e le cartucce varie, altrimenti rischi che l'acqua diventi nociva anche per te! I depuratori sono efficaci se tenuti sempre in perfetta efficienza. Certo non immaginavo che dai tuoi rubinetti uscisse acqua quasi...marina!
Etil ha un orologio "quella fare lì" , che fa lavaggi e contro lavaggi. Per questo non posso dire nulla, anzi! Lo controla, cambia i filtri, le resine, carboni, ecc. Ihhh....
I pesiolini rossi stanno benone. Cari! Mi ha salvato dessamor e voi! Pfiii...
Ho comandato on line minerali, la medicina per i puntini bianchi e vitamine, dicono 24 ore, espresso...10 euro se non di piu' per il corriere espresso e non è arrivato ancora nulla -04 . Che rabbia!!!!!
P.S - il termometro è de la JBL . Interno. non pensavo che dovevo guardare praticamente la linea rossa, come per quelli ad uso umano, un po' vecchiotti .