Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-11-2005, 01:17   #1
Fabio.elettrico
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Cosa vuol dire"IMHO"?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 01:18   #2
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
portati una pila e mettila dentro la vasca e puntala sul vetro che vuoi analizzare guardando dall'esterno... i graffi li vedi subito.
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 01:19   #3
Fabio.elettrico
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Dai????
Ma il venditore non ne avrà un po a male?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 01:25   #4
Reef77
Guppy

L'avatar di Reef77

Città: Vicenza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

ciao io ho una elos 80 con mobile ma il resto è di altre marche (vedi profilo).
ti confermo che la vasca è molto bella e anche il mobile, per cominciare è una bella dimensione.

però prenderei tutt'altro per il resto:

- skimmer h&s 110 o LG 400/500, Deltec AP 525-600, Aqua Medic Turboflotor 1000;
rabbocco tunze o aqua medic o ruwal;
- sump ti fai fare una vasca semplice 50x40x40 con o senza divisori ma senza tutti quei filtri che mette la Elos, poi prevedi un coperchio in PVC o vetro per l'evaporazione, con un'apertura per lo skimmer, così non rovini il mobile;
- pompe prendi una bella Eheim 1250, le pompe di movimento non mi pare che te le diano, quindi comunque devi prenderle, e qui hai l'imbarazzodella scelta;
- per l'illuminazione una plafo 150w + attinici non viene 600 euro, ad esempio la aqua medic ocean light 1x150w hqi + 2x24w t5 attinici viene 370 euro in germania comprese lampadine, oppure puoi prendere una semplice 250w singola senza attinici e spendi uguale e hai più luce;
- piuttosto prevedi un refrigeratore per l'estate, io ho preso un Resun CL450 ma forse con 150/250W di luce basta anche il CL280 che costa poco più di 300 euro.

facendo due conti prendendo la vasca Elos con mobile ma il resto di altre marche spendi sui 1700 Euro e hai una qualità complessivamente migliore specie per skimmer e plafoniera (sulla Elos a quanto risulta puoi montare solo lampadine Elos che sono ottime ma costose, prendendo aqua medic o giesemann puoi benissimo montare altre marche come AB, BLV, Giesemann).
Non lesinare sulle rocce vive, mettine 35-40 Kg di buone, ti partono 500-600 Euro ma sono un investimento.

Se no puoi farti fare anche una vasca artigianale di dimensioni più furbe tipo 70x60x50h (la larghezza non è mai abbastanza) e un supporto in alluminio porsa da rivestire a piacere chiedendo a un falegname che si ispiri al salotto), e spendi ancora meno e forse alla fine il risultato è anche meglio.

ciao!
stefano.
Reef77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 01:32   #5
Fabio.elettrico
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Un grazie a STEFANO per i preziosi consigli.
Ma come si fa ad acquistare in germania?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 01:36   #6
diego91285
Pesce rosso

Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: un lagetto da 55mila litri koi esclusivmente giapponesi... 1 marino :120x80x50
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%

Quote:
sulla Elos a quanto risulta puoi montare solo lampadine Elos che sono ottime ma costose,
no sulla multiwing il vetro e schemato. conosoco un tizio che ha la mia stessa plafo e monta le blv e coralli stanno benone.
diego91285 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2005, 01:38   #7
Reef77
Guppy

L'avatar di Reef77

Feedback 0/0%

ciao ad esempio io ho acquistato con soddisfazione su www.aquapro2000.de, con carta di credito, velocissimi consegnano nel giro di qualche giorno. il sito è anche in inglese quindi non ci sono problemi (basta che lo sai), se no chiedi qui.
comunque ormai ci sono anche siti online italiani dove trovi alcune marche come giesemann e aqua medic a buon prezzo, e per lo schiumatoio ti direi sicuramente di prenderlo qui (obbligatorio se prendi LG visto che è un prodotto italiano, ma anche H&S ora si trova a ottimi prezzi qui, a volte a meno che in germania).

ciao!
stefano.
Vecchio 14-11-2005, 01:39   #8
Reef77
Guppy

L'avatar di Reef77

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da diego91285
Quote:
sulla Elos a quanto risulta puoi montare solo lampadine Elos che sono ottime ma costose,
no sulla multiwing il vetro e schemato. conosoco un tizio che ha la mia stessa plafo e monta le blv e coralli stanno benone.
finalmente era ora, all'inizio però non era così (almeno sulla AquaWing singola).

ciao!
stefano.
Vecchio 14-11-2005, 01:40   #9
Reef77
Guppy

L'avatar di Reef77

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da diego91285
Quote:
finalmente era ora, all'inizio però non era così (almeno sulla AquaWing singola).

ciao!
stefano.
Vecchio 14-11-2005, 01:42   #10
Fabio.elettrico
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Very good!!!
Sono molto contento di questa chiaccherata, perchè ora rischio di risparmiare qualcosa ma sopratutto di avere poi dei prodotti validi!!!
Con l'inglese me la cavo abbastanza bene quindi farò anch'io così!
Per la vasca mi vorrei interessare per la ELOS che c'è in vendita nel mercatino!!
Il resto lo comprerò seguendo i consigli di stefano che mi prometto di risentire!!!
Tra poco vado a letto!!
PS: Si può salvare tutto il topic?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
comprare , devo , lacquario