ora non fai altro che aspettare.....nel senso che prima di misurare a quanto è la salinità/densità (che deve essere rispettivamente 35x1000 e 1027), devi appunto aspettare che la l'acqua vada alla temperatura di 26gradi (mi ero dimenticato di sirti che quando hai posizionato il riscaldatore lo tari alla temperatura di 26gr...hemm ovviamente metterai in vasca anche il termometro)......
generalmente l'acqua ad arrivare alla temperatura di 26gr ci mette circa un
giorno (magari ora che è caldo anche meno).....dicevo che devi aspettare che l'acqua vada a temperatura prima di misurarla perche a seconda di quanti gardi è cambia la densità.......
quando l'acqua è alla temperatura giusta la misuri col rifra (mi sembra di averti già detto ciome fare per tararlo se cosi non fosse dimmelòo che ti spiego) ......se risulta al di sotto del 35x100 aggiugni (poco alla volta sale)
se viceversa e troppo alta aggiungi (sempre poco alla volta acqua d'osmosi...e risperio di essere stato chiaro.....
finito (per adesso) poi ti do qualche consiglio sulla rocciata.....
minchia ho scritto un poema (come al solito)....adesso chi li sente Papo Iapo Luke ecc. (prevedo un bel menaggio

)