Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Lierus, l'importante che ti decidi , sei esperto o no
non sono esperto di schiumatori, non li sogno la notte e non mi eccito parlando delle loro dimensioni
se però si devono fare conti sulle superfici di contatto e sui moti si possono anche fare ma detto sinceramente non me ne frega assolutamente nulla che uno faccia il 2% di bolle in piu' dell'altro o scambi il 5% di ossigeno in più.. avevo valori buoni con entrambi perchè complicarsi la vita..
per un post di consigli è venuto fuori un putiferio.. poi ci credo che la gente scappa dal mondo degli acquari..
con questo chiudo, che l'autore del topic prenda quello che più gli aggrada
e chi ha mai detto il contrario ?
però se a parità di resa un prodotto mi costa meno....è più robusto...e più comodo....io dico che è migliore come prodotto.
Questo può stare bene o no....può andae a gusti ecc ecc....ma io tutti sti lamenti sul BM150 ancora non li ho visti saranno che quelli non scrivono sul forum.
Lierus, i conti delle superfici , li so fare anche io ,i...TU hai parlato (durante ad un paragone ) di dinamiche diverse dovute a principi diversi , ed ho pensato che sapevi spiegare quello che stavi affermando... legittimo ???? li è nato il putiferio .... se avessi detto: ho provato entrambi, mi trovo meglio con questo perchè costa meno e si smonta tutto, non saremmo qui a discutere adesso .. forse
Lierus, i conti delle superfici , li so fare anche io ,i...TU hai parlato (durante ad un paragone ) di dinamiche diverse dovute a principi diversi , ed ho pensato che sapevi spiegare quello che stavi affermando... legittimo ???? li è nato il putiferio .... se avessi detto: ho provato entrambi, mi trovo meglio con questo perchè costa meno e si smonta tutto, non saremmo qui a discutere adesso .. forse
fappio ma lo fai apposta? stai scherzando vero? mi sembra veramente che tu ti stia divertendo a leggere e scrivere solo quello che vuoi.. mi sembra impossibile che dopo 2 pagine scrivi ancora le stesse cose.
buona notte.
certo , cercavo di capiure quale lo fosse ...fin dove è possibile ovviamente , va tenuto conto , che quelli che vengono dall'asia , se non funzionano , hai smenato i soldi .... poi trovi venditori che se non hai comperato da loro lo schi , non si sbattono per il pezzo di ricambio ...
fappio, per quello consiglio sempre di comperarlo in italia anche se devo dire che io ho comperato le giranti dal cinesino...e oltre a spedirmele subito..me ne ha regalate 2.