Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fappio, tra i due non saprei, ma due marche che danno un prodotto il cui fine è simile la differenza sarà proprio il quantitativo/concentrazione di elementi contenuti.
zack78, non fraintendete le mia parole, la motivazione dei NAS è piu che valida, la sicurezza prima di tutto , io non ho figli ma è giusto che si possa dire ad un eventuale pronto soccorso cosa ci sia dentro, composizione, concentrazione ecc..ec.......ma io credo sia giusto dire anche un'altra cosa, o tutti o nessuno, perchè solo uno?La risposta da persona adulta dovrebbe essere tutti, ma proprio tutti, famosi e non , da Milano a Catania, tedeschi o cinesi o Brasiliani...faccio un esposto, ok, su tutta l'acquariologia...
pietro romano, porca paletta ma cosa ti costava scriverlo direttamente? mi hai costretto a registrarmi solo per leggere un rigo vabbè ti perdono
comunque c'è qualcuno che sostiene che (mamma mia che brutta frase sembro un mafioso che parla in codice ma non trovo un modo migliore per riportare sto rumors)
"contiene acido acetico glaciale diluito ed è vendibile solo con ricetta medica"
non ho idea se sia vero o meno ma magari qualcuno ci spiega se è vero il contenuto e se è vero che richiede ricetta medica, magari un esperto ci può anche dire che rischi si corre con sta roba
Stasera sono a cena con andrea dazzi che fa l'informatore farmaceutico oltre al presidente dell'associazione che ho in firma (marchettone per l'associazione ) e chiedo info specifiche.
La denuncia ai NAS e'stata fatta in via generale circa la legalità di TUTTI i prodotti per l'acquariofilia e, quindi, credo che siamo solo all'inizio della vicenda. A mio modesto parere credo ci sia una sola differenza fra prolab e kz e cioe'che i primi, in via generale hanno una etichetta contenente la componentistica chimica e la corretta dicitura del nome dell'inegratore che si sta usando, i secondi no. L'esempio pratico e'che mentre con i prolab viene correttamente indicato il nome chimico del prodotto( integratore di ferro, iodio, potassio, magnesio ecc) con kz i nomi sono astrusi e sforniti di indicazioni adeguate. Cosa sono e cosa contengono l'extra, lo zeospur2,lo sponge power, zeofood7,zeozim ecc? L'unico prodotto ignoto e carente di indicazioni corrette, sempre a mio parere, e'il phosremover. Che cosa contiene???
Federico Rosa, a Torino da sempre l'acido acetico glaciale viene venduto senza ricetta medica in farmacia ...garantisco sicuramente da 6 anni, prima non saprei, sicuramente fino a 2 mesi fa