grazie ancis.....
purtroppo ....il 121 aveva 3 settimane di attesa
mi sono fatto prendere dalla fretta .... SERVE SEMPRE QUALCUNO PER RICORDARMELO.....e' verissimo negli hobbies mai avere fretta IL FATTO DI NON AVERE FRETTA E' PROPRIO LA COSA PIU' IMPORTANTE..... sono due settimane che la guardia di finanza ( receita federal ) mi ha bloccato l importazione di solventi per fare fiumi e laghi nei miei diorami per treni .....per questo ho ripreso il discorso degli acquari ...niente di piu' triste che un acquario vuoto in casa .....riassumendo e' vero...di base non bisogna avere fretta....ci sono momenti che si studia ed altri dove si agisce ....alle volte capita di volere risolvere tutto con la bacchetta magica ma non e' cosi' ci vuole pazienza !!!
oggi mi sono dedicato al disegno dello sfondo su carta millimetrata ...rocce grandi e piccole 2/6 cm di spessore ........tutto in logitudinale

per accentuare gli spazi di fuga e la profondita
HAI RAGIONE ...UNA VOGLIA MATTA DI COMINCIARE MA CON L UMIDO E IL CLIMA DI QUI ( siamo in inverno ) NON E' IL MIGLIORE MOMENTO.
domani comincio a preparare la base del foglio di stirene ...incollaggio ad L ( silicone acetico 100% per acquari )...incollo la base di polistirolo 2cm e comincio ad incollare anche i pezzi da 2-4-6 con colla a caldo....per poi modellare le roccie usero' una pistola a caldo come faccio per le montagne del plastico dei treni
se domenica c'e' il sole porto tutto dalla mansarda al giardino ...e intanto che spiedo due belle sovracoscie di pollo .....un buon bicchiere di vino italiano......comincero' il primo test.
scusate OT ....ma quando si vive all'estero ci sono pro e contro ....e trovare quello che serve non e' sempre facile ....avere amici virtuali che aiutano trasmettere molto entusiasmo per andare avanti....e' fondamentale
io tento di fare questo nel mio lavoro nella vita privata e con i miei hobbies
grazie
max