Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
dite cosa ne pensate della mia idea:
come avrete notato, ormai i vasconi all'aperto non sono più un discorso solo per peocilidi, quindi la mia idea nasce qui,
perchè non creare una vera e propria sezione (vicino a laghetto o paldario) con questo argomento?
la differenza sarebbe sostanziale, si potrebbero aprire posto, dove su uno si parla dei guppi, su uno dove si parla dei cory eccecc
oppure dove pinco pallo fa delle domande.
magari come mod avere 2 esperti tipo mario86 o maryer86.
Evoluzione Fotografica del mio vascone ad oggi..12 Giugno.
L'acqua purtroppo si è inverdita un pò..ma le piante sul fondo così come le emerse..sono esplose! Stò evitando di fargli arrivare il sole diretto con tutta la sua potenza, e facendo piccoli cambi frequentissimi d'acqua..vediamo se la rendo nuovamente trasparente.
Gli Endler si sono riprodotti (ho 4 avannotti ormai belli cresciutelli, un pò pochi ma la madre è giovane e al primo parto) e i Rossi stanno una bomba! :FishSmile
Il giorno che la Ninfea Pygmaea Alba farà i fiori potrò ritenermi soddisfatto.
Una volta cliccata la miniatura si aprono ingrandite, se cliccate ancora anche su quelle ingrandite si vedono a dimensione reale.
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".
ciao dario.anche a me è diventata abbastanza verde l'acqua e temo che le piante sotto ne stiano soffrendo e pure parecchio.però + che cambiare acqua avevo pensato a far girare un filtro x vedere se riuscivo ad ottenere qualche risultato....
provate a prendere 1 sala parto per guppy (quelle a rete ), le attaccate al bordo della vasca e ci mettete delle dafnie, così le dafnie continueranno a mangiare le alghe senza essere mangiate
funziona
provate a prendere 1 sala parto per guppy (quelle a rete ), le attaccate al bordo della vasca e ci mettete delle dafnie, così le dafnie continueranno a mangiare le alghe senza essere mangiate
funziona
e hai ragione.io x fortuna ho il vicino ingegnere..... abbiamo preso un barattolo, l'abbiamo tagliato a mo di tubo, riempito di dafnie e chiuso con della semplice retina x le zanzare(3 strati, praticamente nn usciranno mai quelle di una certa dimensione)..... tempo mezza giornata ed i platy a 10 cm di acqua si riuscivano a vedere di nuovo
funziona
ottima idea!
però bisogna sperare che non escano tutte le giovani dafniette perchè prima o poi quelle adulte muoiono...
ciao dario.anche a me è diventata abbastanza verde l'acqua e temo che le piante sotto ne stiano soffrendo e pure parecchio.però + che cambiare acqua avevo pensato a far girare un filtro x vedere se riuscivo ad ottenere qualche risultato....
non ha molto senso mettere un filtro in una vasca all'aperto
così facendo verrebbero risucchiate le dafnie ed altri microorganismi
e le zanzare non andranno più a deporre...praticamente diventerebbe un normale acquario. Piuttosto metti solo piante galleggianti
L'acqua verde deve esserci..al limite schiarirà durante l'inverno quando ci saranno solo piante e dafnie
Clamoroso..un cambiamento radicale in pochissimi giorni..
L'altra novità è che la ninfea nana stà facendo velocemente la 3° foglia...e una delle Alisme stà fiorendo!! Evviva!
__________________ C'è chi sogna di essere ricco, potente o famoso, il mio sogno invece sarebbe di essere come un celebre ornitologo...il quale amava essere chiamato semplicemente "John Gould, l'uomo degli uccelli".
appena ho la macchina sotto mano faccio le foto aggiornate con le piante e i pesci