Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Supercicci siccome io lavoro in un'officina meccanica di precisione il coperchio potrei farmelo io in teflon ad esempio che ne dici?,è facilmente sostituibile il coperchio?
.....che bella vita se durasse.......
mino.cruiser,
be si potrebbe fare, ma andrebbe fatto molto simile, inoltre la parte dove appoggia il coperchio è anch'essa di metallo, magari da verniciare con vernici epossidiche atossiche, andrebbe presa, smontata e visto come rifare il coperchio... in teflon andrebbe benone, ma c'è da lavorare un bel pò
mino.cruiser,
be si potrebbe fare, ma andrebbe fatto molto simile, inoltre la parte dove appoggia il coperchio è anch'essa di metallo, magari da verniciare con vernici epossidiche atossiche, andrebbe presa, smontata e visto come rifare il coperchio... in teflon andrebbe benone, ma c'è da lavorare un bel pò
mino.cruiser,
Ha delle prestazioni e consumi imbattibili,nella pagina sotto puoi scaricare anche il pdf con le caratteristiche tecniche e i grafici,mi tocca solo copiare il tappo facendolo in teflon.....credo.....certo sarebbe utile sentire qualcuno che ce l'ha montata per valutare la silenziosità....
Ha delle prestazioni e consumi imbattibili,nella pagina sotto puoi scaricare anche il pdf con le caratteristiche tecniche e i grafici,mi tocca solo copiare il tappo facendolo in teflon.....credo.....certo sarebbe utile sentire qualcuno che ce l'ha montata per valutare la silenziosità....
qualcuno le usava le grundfos... non ricordo chi... mino.cruiser, fai una ricerca
@ s_cocis... proprio per questo si consiglia nelle sump prive di paratie di mettere la pompa di alimentazione dello skimmer vicino allo scarico e lo scarico dello ski vicino alla risalita.