Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
crilù,
ho inserito 5ml di fungol ieri mattina,secondo le istruzioni e considerando che la vasca è di 20lt, oggi non vedo ancora nessun miglioramento, anche se nelle istruzioni c'è scritto che il pesce potrebbe già guarire entro 2 gg. pensi che debba aggiungerne qualche altro ml?
crilù,
ho inserito 5ml di fungol ieri mattina,secondo le istruzioni e considerando che la vasca è di 20lt, oggi non vedo ancora nessun miglioramento, anche se nelle istruzioni c'è scritto che il pesce potrebbe già guarire entro 2 gg. pensi che debba aggiungerne qualche altro ml?
ho fatto il cambio parziale dell'acqua e inserito nuovamente il medicinale (fungol), mi sono accorto che questo tipo di macchie sul corpo non è come i soliti funghi, sono sempre bianchi e sporgenti tipo cotone sulla pelle, ma con sembianze quasi granulose, vale a dire, si mostrano come tante palline unite tra loro.... intanto due giorni di terapia non hanno avuto alcun riscontro positivo! che sapete dirmi?
ho fatto il cambio parziale dell'acqua e inserito nuovamente il medicinale (fungol), mi sono accorto che questo tipo di macchie sul corpo non è come i soliti funghi, sono sempre bianchi e sporgenti tipo cotone sulla pelle, ma con sembianze quasi granulose, vale a dire, si mostrano come tante palline unite tra loro.... intanto due giorni di terapia non hanno avuto alcun riscontro positivo! che sapete dirmi?