Ragazzi nuove foto del mio bel machione!
Nella seconda foto che segue l'ho ripreso mentre corteggiava spudoratamente la femmina!!!! mamma mia sono stato una mezz'oretta ad osservarli e ho notato il maschio fare delle parate incredibili verso la femmina che sembra farsi desiderare ma ora non scappa più...e intanto la livrea quando si avvicina il maschio si ingiallisce sempre di più....
Questa foto l'ho ritratta nel momento in cui il maschio in prossimità della femmina scuriva e schiariva continuamente la striscia longitudinale....poi dalla foto non si vede ma apriva e chiudeva coninuamente la coda, e addirittura si avvicinava in retromarcia alla femmina per darle dei colpi di coda!!!
Ragazzi sto scoprendo questa bellissima e soprattutto interessantissima specie di apistogramma...devo dire che a livello di comportamento si stanno rivelando interessantissimi!!!!e molto molto particolari nel comportamento di coppia....
Sono veramente contento per questi corteggiamenti che dopo solo 2 giorni stanno animando la mia coppia, ma sono soprattutto molto soddisfatto da questa specie!!