Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Non lo inventato io il rapporto giusto skimmer risalita e 1/1 qui non ce niente di soggettivo........poi linee di pensiero ce ne quante ne vuoi.
mauri10565, non ho detto che te lo sei inventato, ho solo detto che è una linea di pensiero e che quindi è soggettivo seguirla.
Se leggi il post dall'inizio infatti si parla del doppio della capacità della vasca, ora tu parli di trattare la stessa quantità dello skimmer, vedi...
MR_acropora,
Le istruzioni del tuo skimmer che pompa consigliano d'utilizzare?
Non lo inventato io il rapporto giusto skimmer risalita e 1/1 qui non ce niente di soggettivo........poi linee di pensiero ce ne quante ne vuoi.
mauri10565, non ho detto che te lo sei inventato, ho solo detto che è una linea di pensiero e che quindi è soggettivo seguirla.
Se leggi il post dall'inizio infatti si parla del doppio della capacità della vasca, ora tu parli di trattare la stessa quantità dello skimmer, vedi...
MR_acropora,
Le istruzioni del tuo skimmer che pompa consigliano d'utilizzare?
Pierre, Ma sono 2 cose correlate la vasca ha bisogno di un interscambio vasca sump di 2 volte la capienza e lo schimmer a sua volta deve trattare la stessa quantità d'acqua che scende dallo scarico......sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti.
Pierre, Ma sono 2 cose correlate la vasca ha bisogno di un interscambio vasca sump di 2 volte la capienza e lo schimmer a sua volta deve trattare la stessa quantità d'acqua che scende dallo scarico......sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti.
Ci rincorriamo da un topic all'altro?
Mi dispiace ripetere le stesse cose... nei forum vi sono varie scuole di pensiero, chi dice di far trattare allo skimmer meno acqua di quella che scende dalla vasca, chi uguale e chi di più, come fai a dire che "sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti"?
Sia ben chiaro che non sto dicendo che è sbagliata, ma nemmeno quella perfetta.
Ci rincorriamo da un topic all'altro?
Mi dispiace ripetere le stesse cose... nei forum vi sono varie scuole di pensiero, chi dice di far trattare allo skimmer meno acqua di quella che scende dalla vasca, chi uguale e chi di più, come fai a dire che "sono regole conosciute e penso messe in atto da tutti"?
Sia ben chiaro che non sto dicendo che è sbagliata, ma nemmeno quella perfetta.