Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Eh sì...ti tocca, e se te la fa pagare fagliela ingoiare -04
Il tubicino trasparente l'attacchi da una parte al motore vero e proprio, dall'altro lato attacchi la pietra (piccola visto il tuo litraggio) e la posi sul fondo della vasca, ciao , vediamo se il pesciotto si sveglia un pochino.
ok, quindi devo chiedere una pietra porosa a grana fine?non ho capito una cosa (perdonate l'ignoranza ): la pietra è un blocco unico?è già predisposta per essere attaccata al tubicino?perchè nella mia ignoranza nn capisco come si possa attaccare una pietra all'estremità di un tubo Ps. noto che le macchie sulla pinna diventano più nere di giorno in giorno
Oh...santi numi, non l'hai ancora presa? -28d# Vai in negozio e te la fanno vedere, oltre alla grana fine esistono di diverse dimensioni adeguate all'acquario. Le vendono anche nei supermercati con il reparto animali ed è ovvio che la pietra (che poi pietra non è) ha un pirulino che entra nel tubo no? ciao
ok, comunque ho scoperto un modo per far stare la cannuccia dell'aria sul fondo, la devo mettere ugualmente la pietra?vi faccio vedere. per la pinna ecco qui. Ps. noto che da quando c'è l'areatore il pesce si muove di più
Mettila la pietra -28d# ed anche un po' di ghiaino sul fondo se proprio non vuoi cambiare la vaschetta, i rossi amano setacciare in cerca di cibo.
Per il nero non saprei, di solito si forma quando guarisce qualcosa, o se qualche valore è sballato.
sono d'accordo sulla pietra. facendo + bollicine aumenta lo scambio gassoso.
non sono d'accordo sulla ghiaia. è vero che amano setacciare il fondo ma, a parte il fatto che è stato 10 anni senza, aumentano le difficoltà nel tener pulita la vaschetta ed i rischi di decomposizione di escrementi e residui di cibo che si infileranno sotto al ghiaino e non riuscirai a tirar su..
Non ne sono sicuro ma il nero potrebbe anche essere un normale viraggio della pigmentazione, i miei dopo sei mesi sono quasi irriconoscibili con molte macchie di colore che si sono ridotte ed altre espanse anche in misura notevole. Quello in secondo piano nel mio avatar ora è completamente diverso, sul lato sinistro la chiazza arancione sopra gli occhi si è espansa moltissimo ed è di colore molto più intenso.
St_eM, quello che dici è vero, ma nei primi anni di vita. questo pesce ha 10 anni... e non credo che sia un normale cambio di livrea. la cosa che non capisco è che la pinna mi sembra ancora bella, aperta e tutta formata. se fosse batteriosi dovrebbe essere un minimo accartocciata...