grazie a tutti per i complimenti.
cmq la vista dal mio giardino e' sul lago di garda ci abito praticamente dentro.
l'idea delle rocciatine mi piace pensavo addirittura di bucarle mettendole in 4-5 colonne legate con le fascette,cercare di creare qualcosa di particolare.
la risalita la faccio passare dentro allo scarico sdoppiandola proprio come dice amstaff69 cioe' una su un lato e una sull'altro,e poi metto due koralia 3 sempre una verso un lato e una sull'altro.
aggiorno con foto,ho posizionato la vasca e lo riempita di acqua d'osmosi piu' di meta',ora attendo che si scalda a 25

e poi metto il sale,il giorno dopo aggiungere il resto di acqua con quella vecchia dell'altro acquariopoi aspettero' un paio di giorni e mettero' le roccie che sono gia state al buio in un bacinellone per 2 mesi,appena avro' costruito la plafo comincero' con il fotoperiodo e speriamo non saltino fuori cosi tante alghe come avevo prima.
praticamente mi manca solo lo skimmer,che sto cercando sul mercatino,cmq voi cosa consigliate?fate conto che tieno neanche 200 l con le roccie.