Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
so_lucky, il neon potresti aggiungerlo, ma occhio all'impianto di accensione, non credo supporti un altro neon, quindi dovresti mettere anche quello...
penso anche io che sia da cambiare....proverò a chiedere in un negozio di illuminazione qua vicino...e chiamerò il moroso a rifare l'impianto
Originariamente inviata da |GIAK|
so_lucky,
per i pesci, quando hai avviato l'acquario? i valori di no2 ed no3?
l'acquario l'ho avviato circa 2 settimane fa, so che non è ancora pronto per i primi pesci...era solo per cominciare a farmi un'idea no2 e no3 per adesso li ho misurati solo con le cartine tornasole, e non è che ci capisca molto...domani devo andare a prendere dei test un po' più decenti cmq dalle cartine mi pare no2 0 e no3 tra 0 e 10......
so_lucky, il neon potresti aggiungerlo, ma occhio all'impianto di accensione, non credo supporti un altro neon, quindi dovresti mettere anche quello...
penso anche io che sia da cambiare....proverò a chiedere in un negozio di illuminazione qua vicino...e chiamerò il moroso a rifare l'impianto
Originariamente inviata da |GIAK|
so_lucky,
per i pesci, quando hai avviato l'acquario? i valori di no2 ed no3?
l'acquario l'ho avviato circa 2 settimane fa, so che non è ancora pronto per i primi pesci...era solo per cominciare a farmi un'idea no2 e no3 per adesso li ho misurati solo con le cartine tornasole, e non è che ci capisca molto...domani devo andare a prendere dei test un po' più decenti cmq dalle cartine mi pare no2 0 e no3 tra 0 e 10......
so_lucky, prendi i test a reagente e poi ne riparliamo
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
prometto che domani li compro io volevo già prendere quelli all'inizio, ma tra il moroso che diceva "no quelli costano troppo" e il negoziante che mi diceva "ma siiiii questi vanno bene e sono anche molto comodi da usare" mi sono fatta abbindolare.....mannaggia........................
prometto che domani li compro io volevo già prendere quelli all'inizio, ma tra il moroso che diceva "no quelli costano troppo" e il negoziante che mi diceva "ma siiiii questi vanno bene e sono anche molto comodi da usare" mi sono fatta abbindolare.....mannaggia........................
so_lucky, capita, cmq se puoi prendi le valigette, che costano meno, i test che ti servono sono ph, kh, gh e soprattutto no2 ed no3
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
x i neon io ti consiglio i T5..in quanto rispetto ai classici t8 a parita di lunghezza sviluppano piu' watt..poi li accendi con ballast recuperati da lampade a basso consumo e con pochi euro ti fai un bell' impiantone!
x i neon io ti consiglio i T5..in quanto rispetto ai classici t8 a parita di lunghezza sviluppano piu' watt..poi li accendi con ballast recuperati da lampade a basso consumo e con pochi euro ti fai un bell' impiantone!