Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
aspetta 4 settimane.
per essere sicura dovresti prendere i test dei nitriti. nel giro di 1-2 settimane dovresti registrare il picco ed intorno alla quarta dovrebbero stabilizzarsi a zero
aspetta 4 settimane.
per essere sicura dovresti prendere i test dei nitriti. nel giro di 1-2 settimane dovresti registrare il picco ed intorno alla quarta dovrebbero stabilizzarsi a zero
Ricapitolando, dite anche a me quali piante vanno bene per i pesci rossi? Ho 2 oranda a cui per il momento non ho messo piante...
Anubias e poi? Il ghiaietto non andrebbe 3/5 mm?
Grazie!
Grazie!
per il ghiaietto, l'importante è che possa essere preso in bocca dai pesci e che non sia tagliente.
Piante: echinodorus, microsorium, vallisneria, cryptocoryne...
Niente.. Farfalla continua a stare molto tempo fermo. Che sia un problema di temperatura? Ho notato che pur avendo un riscaldatore puntato a 22.5° la temperatura arriva a 18.5°. E si che l'acquario di adesso è di soli 20lt. Che sia il caso di cambiare il riscaldatore?
Altri motivi quali potrebbero essere?
Nemo (quello un pò più magro) sta bene, nuota ed è arzillo.
Che sia perchè essendo ingrassato lo spazio è piccolo?
P.s.: hanno fatto dieta da venerdì a cena a domenica sera.
Intanto metto a bollire l'aglio e vediamo se quello gli fa bene anche se non lo hanno mai mangiato prima.
Niente.. Farfalla continua a stare molto tempo fermo. Che sia un problema di temperatura? Ho notato che pur avendo un riscaldatore puntato a 22.5° la temperatura arriva a 18.5°. E si che l'acquario di adesso è di soli 20lt. Che sia il caso di cambiare il riscaldatore?
Altri motivi quali potrebbero essere?
Nemo (quello un pò più magro) sta bene, nuota ed è arzillo.
Che sia perchè essendo ingrassato lo spazio è piccolo?
P.s.: hanno fatto dieta da venerdì a cena a domenica sera.
Intanto metto a bollire l'aglio e vediamo se quello gli fa bene anche se non lo hanno mai mangiato prima.
Eh sì il riscaldatore non funziona tanto bene. L'aglio crudo, non bollirlo perde le proprietà e quel pesciotto che sta ingrassando...ingrassa o gonfia?
Eh sì il riscaldatore non funziona tanto bene. L'aglio crudo, non bollirlo perde le proprietà e quel pesciotto che sta ingrassando...ingrassa o gonfia?