Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
sabato ho fatto un po' di giri per valutare i prezzi degli askoll, tuttavia mi si è proposta davanti una (credo) valida alternativa.
Ho trovato in offerta gli acquari della juwel, modello rio 180, intendo il modello nuovo quello con lampade T5.
Le caratteristiche sono:
- circa 180 litri
- illuminazione 2x45 W
- filtro interno compact H
- pompa da 600/600 l/h
- riscaltadore a 200 W
La vasca più il mobile viene venduto a 299 euro, mi pare sia un ottimo prezzo .... ma chiedo sempre lumi.
Mi sono fatto un giro sul forum per vedere cosa si pensa di questo acquario, pare che l'unico problema sia il filtro non propriamente adatto a questo acquario, se veramente è così, stavo pensando che potrei vendere il filtro interno ed acquistare un pratiko 200 esterno ... che ne pensate?
sabato ho fatto un po' di giri per valutare i prezzi degli askoll, tuttavia mi si è proposta davanti una (credo) valida alternativa.
Ho trovato in offerta gli acquari della juwel, modello rio 180, intendo il modello nuovo quello con lampade T5.
Le caratteristiche sono:
- circa 180 litri
- illuminazione 2x45 W
- filtro interno compact H
- pompa da 600/600 l/h
- riscaltadore a 200 W
La vasca più il mobile viene venduto a 299 euro, mi pare sia un ottimo prezzo .... ma chiedo sempre lumi.
Mi sono fatto un giro sul forum per vedere cosa si pensa di questo acquario, pare che l'unico problema sia il filtro non propriamente adatto a questo acquario, se veramente è così, stavo pensando che potrei vendere il filtro interno ed acquistare un pratiko 200 esterno ... che ne pensate?
il problema è che a quel prezzo l'askoll non lo trovo, se mi dici che i filtri non sono male allora opterei per lo juwel che esteticamente mi piace anche di più ....
il problema è che a quel prezzo l'askoll non lo trovo, se mi dici che i filtri non sono male allora opterei per lo juwel che esteticamente mi piace anche di più ....