Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
altri piccini sono gli hyphessobrycon amandae. Comunuqe io ripeto che i Nannoptopoma NON li metterei in un litraggio così basso a meno di avere un' OTTIMA ossigenazione e acqua perfetta.
Ripropongo in ogni cado la popolazione del mio 30 lt che è sempre stata B. brigittae, B merah, Corydoras habrosus (10 adulti e molti piccoli). In ogni caso su 30 lt per il pH ti basta metterne metà osmosi e metà normale, è una spesa minima e sei tranquillo. 8 mi pare un po' altino!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde ok perfetto allora appena si sistemeranno i valori o comq questa settimana farò un cambio acqua con acqua di osmosi almeno si abbassa il ph
Victor Von DOOM i Dario Dario sono davvero carini!ma come acqua potrebbero andare bene?? nel senso se inizio a cambiare l'acqua con quella di osmosi il ph scenderà e di conseguenza potrò inserire quella spece nel 30 litri?[/b]
Allora dopo aver girato per un po alla ricerca delle specie da voi consigliatemi ho capito che erano più o meno difficili da trovare...
poi però dopo tanto penare ho visto questi:
Celestichthys margaritatus
che dal negoziante erano però indicati con il nome di Rasbora margaritatus
sono davvero carini e cosi dopo qualche domanda al venditore mi sono convinto a prenderli!
Ne ho presi 6, perchè sono pesci di branco, sono molto ma molto timidi difatti appena mi affaccio per vedere cosa combinano si nascondono dietro alle piante e non escono per un bel po...
vorrei trovare altre informazioni su questi pesci, perchè su internet ho letto che alcuni esemplari non si nutrono di cibo secco....ma ho visto con i miei occhi il venditore dargli da mangiarere....e appunto gli dava del cibo secco!
mamma mia come sono malconci... per riportarli in forma viziali con dell'ottimo mangime somministrato in piccole quantità più volte al giorno e assicurati che mangino tutti
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
scusatemi... non vorrei fare il solito guastafeste....
ma è vero che i celestischthys... dopo poco tempo che sono stati scoperti e descritti... sono in fortissima diminuzione nel loro habitat, tanto da rientrare tra le specie a rischio a causa della sproporzionata raccolta da parte dei vari importatori?.... e solo di recente si è scoperto un ulteriore biotopo dove la specie è numerosa e, comunque si è già provveduto a raccoglierla in quantità?
...spero che qualcuno mi dica di aver sentito voci non giuste... ...
Bob Marley
Io non saprei, però il mio moroso li riproduc tranquillamente in acqua di rubinetto, magari in futuro si chiuderanno le esportazioni e si avranno esemplari di riproduzione... Io preferisco le Boraras quanto a colore ma anche questi pesciolini son simpatici, in negozio le Celestychtis mangiano benissimo il secco, io alle boraras do mangime in granuli fine fine fine
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.