Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-01-2009, 12:17   #61
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Terrorblade90, veramente tu hai detto proprio
Quote:
è troppo piccola per mantenerci qualsiasi pesce
o
Quote:
ho detto semplicemente che per allevare a lungo termine pesci adulti più grandi dei Boraras o di piccoli killi
Deciditi.

Quello che scrivesbs23 non è del tutto insensato; vai in giro per i vari topic a imporre il tuo pensiero, e non in modo lieve come il battito di una farfalla, intendiamoci.
Per cortesia, ti si è fatto notare più di una volta: cerca di essere un pò più elastico, il nostro pensiero non è legge suprema, anche se a volte vorremmo che lo fosse.

Scusate l'ot, continuate pure questa interessante discussione
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-01-2009, 12:17   #62
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Terrorblade90, veramente tu hai detto proprio
Quote:
è troppo piccola per mantenerci qualsiasi pesce
o
Quote:
ho detto semplicemente che per allevare a lungo termine pesci adulti più grandi dei Boraras o di piccoli killi
Deciditi.

Quello che scrivesbs23 non è del tutto insensato; vai in giro per i vari topic a imporre il tuo pensiero, e non in modo lieve come il battito di una farfalla, intendiamoci.
Per cortesia, ti si è fatto notare più di una volta: cerca di essere un pò più elastico, il nostro pensiero non è legge suprema, anche se a volte vorremmo che lo fosse.

Scusate l'ot, continuate pure questa interessante discussione
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 14:48   #63
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Terrorblade90
il linguaggio scritto rendono poco il tono.
su questo posso anche essere d'accordo, ma nel tuo caso è diverso, i tuoi interventi non sono consigli, sono diktat, nel senso che o la pensate come me o siete degli ignoranti e questo non è ammissibile mai, ma specie quando vai a contraddire acquariofili che hanno anni luce di esperienza e conoscenza più di te.
Interpreta questo come un ammonimento ufficiale, se vuoi controbattere a quanto ho scritto, come da regolamento, fallo in mp.

PS: si vede che hai letto molto, e questo va a tuo merito, ma non sempre ed in tutti gli argomenti le cose sono bianche o nere, sovente vi sono anche delle sfumature di grigio, te ne accorgerai con l'esperienza, per ora vedi di essere meno rigido. OK?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 14:48   #64
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Terrorblade90
il linguaggio scritto rendono poco il tono.
su questo posso anche essere d'accordo, ma nel tuo caso è diverso, i tuoi interventi non sono consigli, sono diktat, nel senso che o la pensate come me o siete degli ignoranti e questo non è ammissibile mai, ma specie quando vai a contraddire acquariofili che hanno anni luce di esperienza e conoscenza più di te.
Interpreta questo come un ammonimento ufficiale, se vuoi controbattere a quanto ho scritto, come da regolamento, fallo in mp.

PS: si vede che hai letto molto, e questo va a tuo merito, ma non sempre ed in tutti gli argomenti le cose sono bianche o nere, sovente vi sono anche delle sfumature di grigio, te ne accorgerai con l'esperienza, per ora vedi di essere meno rigido. OK?
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 20:57   #65
Terrorblade90
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Età : 34
Messaggi: 1.544
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda che io non ho nessunissimo problema, mi si chiede di moderare i toni e questo va benissimo e mi ci attengo, ma io ripeto che non voglio offendere nessuno e non è proprio mia intenzione far trionfare la mia ideologia (anche un po' maniacale, se è per questo).
Detto questo, io personalmente sconsiglio di mantenere pesci in acquari sotto i 30 litri per diverse ragioni, molto pragmatiche se vogliamo: perché è più dura mantenere i valori dell'acqua nei giusti range, perchè ci vogliono pesci piccolissimi e, nel 99% dei casi, delicati, e perché non se ne può mantenere una certa quantità.
Io non dico che sia impossibile mantenere il trio di killi nani in 20 litri, anzi, o i Nannoptopoma (dei Loricaridi nani affini agli Otocinclus), anzi, come ho già detto per alcuni piccoli pesci litraggi "bassi" sono assolutamente consigliabili, solo che non sono acquari adatti a tutti (neanche a me, se per questo) e men che meno ai principianti; senza contare cfhe praticamente nessun Loricaride presente sul mercato italiano si può degnamente mantenere in meno di 30 litri...
Mi dispiace tantissimo di passare per un ragazzino ribelle e testardo, ma non è assolutamente mia intenzione (come dare degli ignoranti a tutti, nel qual caso mi scuso due volte per questo malinteso, perché ho dato una cattiva impressione e perché non l'ho corretta prima).
Lo so che "scusa non richiesta accusa manifesta", ma io ho agito in buona fede e senza voler offendere nessuno, davvero!
__________________
Non esistono pesci pulitori: www.planetcatfish.com

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 20:57   #66
Terrorblade90
Ciclide
 
Registrato: Nov 2008
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Età : 34
Messaggi: 1.544
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda che io non ho nessunissimo problema, mi si chiede di moderare i toni e questo va benissimo e mi ci attengo, ma io ripeto che non voglio offendere nessuno e non è proprio mia intenzione far trionfare la mia ideologia (anche un po' maniacale, se è per questo).
Detto questo, io personalmente sconsiglio di mantenere pesci in acquari sotto i 30 litri per diverse ragioni, molto pragmatiche se vogliamo: perché è più dura mantenere i valori dell'acqua nei giusti range, perchè ci vogliono pesci piccolissimi e, nel 99% dei casi, delicati, e perché non se ne può mantenere una certa quantità.
Io non dico che sia impossibile mantenere il trio di killi nani in 20 litri, anzi, o i Nannoptopoma (dei Loricaridi nani affini agli Otocinclus), anzi, come ho già detto per alcuni piccoli pesci litraggi "bassi" sono assolutamente consigliabili, solo che non sono acquari adatti a tutti (neanche a me, se per questo) e men che meno ai principianti; senza contare cfhe praticamente nessun Loricaride presente sul mercato italiano si può degnamente mantenere in meno di 30 litri...
Mi dispiace tantissimo di passare per un ragazzino ribelle e testardo, ma non è assolutamente mia intenzione (come dare degli ignoranti a tutti, nel qual caso mi scuso due volte per questo malinteso, perché ho dato una cattiva impressione e perché non l'ho corretta prima).
Lo so che "scusa non richiesta accusa manifesta", ma io ho agito in buona fede e senza voler offendere nessuno, davvero!
__________________
Non esistono pesci pulitori: www.planetcatfish.com

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 22:21   #67
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Terrorblade90, se, come penso, sei una persona intelligente, avrai capito che non mi riferivo solo a quanto hai scritto in questo topic in particolare.
E per fortuna che ti avevo detto di obiettare in mp, come da regolamento!

Riccardo2830, scusa per aver inquinato il tuo topic, buon proseguimento
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2009, 22:21   #68
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Terrorblade90, se, come penso, sei una persona intelligente, avrai capito che non mi riferivo solo a quanto hai scritto in questo topic in particolare.
E per fortuna che ti avevo detto di obiettare in mp, come da regolamento!

Riccardo2830, scusa per aver inquinato il tuo topic, buon proseguimento
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 02:09   #69
Riccardo2830
Discus
 
L'avatar di Riccardo2830
 
Registrato: Jan 2006
Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona, figurati no problem..
Certo è che nessuno mi ha ancora detto dove reperire i loricaridi che mi sono stati suggeriti
Ovviamente scherzo..
__________________
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2009, 02:09   #70
Riccardo2830
Discus
 
L'avatar di Riccardo2830
 
Registrato: Jan 2006
Città: TREVIGLIO
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Riccardo2830

Annunci Mercatino: 0
Federico Sibona, figurati no problem..
Certo è che nessuno mi ha ancora detto dove reperire i loricaridi che mi sono stati suggeriti
Ovviamente scherzo..
__________________
Riccardo2830 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
l007 , l014 , l018 , l082 , l098

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32491 seconds with 12 queries