Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Ma scusate...
forse non riesco a scrivere o a farmi capire...almeno per una delle cose che chiedo:
in una vasca senza invertebrati, in maturazione, con valori di N e P non misurabili, rocce da colonizzare, dosereste ancora fonti di carbonio per sviluppare tale colonizzazione o no?
A prescindere dagli inverterbrati. Vorrei capire se fornire carbonio dall'esterno con valori bassissimi può essere utile e/o un sostentamento all'insedimento batterico o porta al collasso della flora batterica.
Ma qui si continua a parlare di invertebrati che tirano....
Anche perchè, detto questo, a colonizzazione "avvenuta", parlavo di metterci pesci e non invertebrati (che arriverebbero molto dopo).
Spero sia chiara la domanda...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Ma scusate...
forse non riesco a scrivere o a farmi capire...almeno per una delle cose che chiedo:
in una vasca senza invertebrati, in maturazione, con valori di N e P non misurabili, rocce da colonizzare, dosereste ancora fonti di carbonio per sviluppare tale colonizzazione o no?
A prescindere dagli inverterbrati. Vorrei capire se fornire carbonio dall'esterno con valori bassissimi può essere utile e/o un sostentamento all'insedimento batterico o porta al collasso della flora batterica.
Ma qui si continua a parlare di invertebrati che tirano....
Anche perchè, detto questo, a colonizzazione "avvenuta", parlavo di metterci pesci e non invertebrati (che arriverebbero molto dopo).
Spero sia chiara la domanda...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
Amstaff69, non hai speranza, si sono impadroniti del tuo topic per disquisire se 0,01 di PO4 sono troppi per avere i colori giusti...
Io posso dirti che avevo PO4 irrilevabili con test rowa, e non sono riuscito a far decollare con xaqua, dando dosi ad 1/20 di quelle consigliate, ma la mia vasca è vecchia, ha il fondo di sabbia, bla, bla, bla...
Naturalmente non era un fotometro però il mio... perchè avessi avuto 0,01 potevo darlo il C...
Amstaff69, non hai speranza, si sono impadroniti del tuo topic per disquisire se 0,01 di PO4 sono troppi per avere i colori giusti...
Io posso dirti che avevo PO4 irrilevabili con test rowa, e non sono riuscito a far decollare con xaqua, dando dosi ad 1/20 di quelle consigliate, ma la mia vasca è vecchia, ha il fondo di sabbia, bla, bla, bla...
Naturalmente non era un fotometro però il mio... perchè avessi avuto 0,01 potevo darlo il C...