salve ragazzi sono nuovo,mi chiamo Carlo.
sono qui per apprendere molte cose,ho scoperto di avere una passione tremenda per gli acquari... ho comprato il mio ,per scherzo ed ora me ne sono innamorato.vi dico subito,non appena comprato,ho messo il fertilizzante sotto,e subito la sabbiolina,l'ho popolato con 3 piantine,accessori come barchette,nascondigli,tesori.. insomma l'ho fatto tipo fondale marino,con dei relitti... ho messo l'acqua del rubinetto.e subito ho messo del medicinale a forma di cannolicchio... non so come si chiama, nella vaschetta dove c'e la spugna... domani vi faro' sapere meglio il nome,e poi ho messo del liquido blu,5 tacche su 10.anche di esso domani vi faro' sapere il nome... dopo 4-5 ore ho iniziato a mettere i pesciolini.
fino ad oggi (circa una settimana) di pesciolini me ne sono morti pochissimi,vi dico che ancora non ho fatto nessun test ,ph,gh,nitriti.. ne lo so fare,spero che mi aiuterete.la temperatura e' tra i 25

gradi.ho una 20 di pesciolini.
vi allego le foto sperando che mi possiate essere di aiuto
si accettano consigli.
ps da un paio di gg alcuni guppi mi si sono fatti a pois... bianco .. cosa devo fare ? esiste medicinale?