Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok sula sabbia ti do ragione, ma lui mi ha detto di mettere 3 cm di sabbia, aggiungere anche il sal assieme e subito mettere le rocce....e infatti appena l'ho detto mi hanno detto di togliere subito la sabbia....avevo nitrati alti....
La sabbia la metterò, ma una spruzzata di quella fine fine....e bianca, ma tra un po' di mesi, quando la vasca sarà maturata per benino....
ok sula sabbia ti do ragione, ma lui mi ha detto di mettere 3 cm di sabbia, aggiungere anche il sal assieme e subito mettere le rocce....e infatti appena l'ho detto mi hanno detto di togliere subito la sabbia....avevo nitrati alti....
La sabbia la metterò, ma una spruzzata di quella fine fine....e bianca, ma tra un po' di mesi, quando la vasca sarà maturata per benino....
Qualcosina l'ho imparata....e per fortuna ho potuto rimediare in tempo, togliendo la sabbia, perchè non avevo ancora inserito nulla nell'acquario, solo le rocce.
Domandona!!!
Nel caso dovessi sostituire l'acquario, se utilizzo la stessa acqua, devo ricominciare il mese di buio o continuo per la ma strada?
Al massimo ricomincio da 0 con acqua nuova.....che dite? Tanto problemi di tempo non ne ho.
Qualcosina l'ho imparata....e per fortuna ho potuto rimediare in tempo, togliendo la sabbia, perchè non avevo ancora inserito nulla nell'acquario, solo le rocce.
Domandona!!!
Nel caso dovessi sostituire l'acquario, se utilizzo la stessa acqua, devo ricominciare il mese di buio o continuo per la ma strada?
Al massimo ricomincio da 0 con acqua nuova.....che dite? Tanto problemi di tempo non ne ho.
Perfetto, grazie mille, quindi faccio un 10% di acqua nuova e tutto il resto vecchia....Grande!!!
Adesso vi stresso... Ma se dovessi fare 1 settimana di buio in più non succede niente vero?
Se mi cambia l'acquario non penso che ne abbia un'altro uguale....
Così appena riempio il nuovo, lo lascio li 2 o 3 giorni e poi parto ad illuminare!!!
Perfetto, grazie mille, quindi faccio un 10% di acqua nuova e tutto il resto vecchia....Grande!!!
Adesso vi stresso... Ma se dovessi fare 1 settimana di buio in più non succede niente vero?
Se mi cambia l'acquario non penso che ne abbia un'altro uguale....
Così appena riempio il nuovo, lo lascio li 2 o 3 giorni e poi parto ad illuminare!!!