Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
quote]
si ma solo le hygrophyla siamensis..
[/quote]
Nelle mie solo polisperma e corymbosa stesso problema ma per me è chiara la carenza, POTASSIO , inserendolo sono spariti i buchi, devo solo bilanciarlo(per mancanza di tempo non ho potuto misurarne il reale consumo).
Introdotto con l'A1 npk che contiene evidentemente altro è stato gradito anche dalle alguzze.
quote]
si ma solo le hygrophyla siamensis..
[/quote]
Nelle mie solo polisperma e corymbosa stesso problema ma per me è chiara la carenza, POTASSIO , inserendolo sono spariti i buchi, devo solo bilanciarlo(per mancanza di tempo non ho potuto misurarne il reale consumo).
Introdotto con l'A1 npk che contiene evidentemente altro è stato gradito anche dalle alguzze.
Aggiornamento..
nitrati 10mg/l
fosfati 0.1mg/l
La crescita delle siamensis sembra bloccata e le alghe aumentano..
Nitrati e fosfati sono a posto.
Se le siamensis non partono neanche con il PF7 e il carbonio (dagli però una paio di settimane per reagire), e le altre piante viceversa stanno bene, io al tuo posto comincerei a pensare con quali piante sostituirle.
Non è che si possa sempre averla vinta! Può essere qualcosa in vasca che blocca solo le siamensis. Allopatie?
nitrati 10mg/l
fosfati 0.1mg/l
Nitrati e fosfati sono a posto.
Se le siamensis non partono neanche con il PF7 e il carbonio (dagli però una paio di settimane per reagire), e le altre piante viceversa stanno bene, io al tuo posto comincerei a pensare con quali piante sostituirle.
Non è che si possa sempre averla vinta! Può essere qualcosa in vasca che blocca solo le siamensis. Allopatie?
Aumentano solo sulle siamensis? Le altre piante crescono? Presentano alghe?
Nella mia vasca dopo aver debellato le alghe le piante stanno ripartendo alla grande.La modifica all'impianto luci sta dando i risultati sperati, le piante anche ai margini della vasca sono raggiunte dalla luce ora.Come fertilizzazione per ora stò dosando solo nitrati, potassio e E15.Ho cominciato anche a potare a giro perchè le piante hanno raggiunto ormai la superficie.
Aumentano solo sulle siamensis? Le altre piante crescono? Presentano alghe?
Nella mia vasca dopo aver debellato le alghe le piante stanno ripartendo alla grande.La modifica all'impianto luci sta dando i risultati sperati, le piante anche ai margini della vasca sono raggiunte dalla luce ora.Come fertilizzazione per ora stò dosando solo nitrati, potassio e E15.Ho cominciato anche a potare a giro perchè le piante hanno raggiunto ormai la superficie.