Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ALGRANATI,
quel numero anche per me è esagerato...
Però in pratica, io ne ho avuto un beneficio su 400 litri ne ho messe in tutte una trentina (grosse però) e dove passano si vede la differenza, al contrario dei ricci che si mangiano le alghe, ma anche le coralline (avuti anche quelli)
E poi le lumache non danno fastidio a nessuno lavorano soprattutto la notte e tengono pulito anche il vetro frontale (o quasi) alla fine non pesano sul portafoglio + di un pesce di taglia medio/alta
ALGRANATI,
quel numero anche per me è esagerato...
Però in pratica, io ne ho avuto un beneficio su 400 litri ne ho messe in tutte una trentina (grosse però) e dove passano si vede la differenza, al contrario dei ricci che si mangiano le alghe, ma anche le coralline (avuti anche quelli)
E poi le lumache non danno fastidio a nessuno lavorano soprattutto la notte e tengono pulito anche il vetro frontale (o quasi) alla fine non pesano sul portafoglio + di un pesce di taglia medio/alta
mai detto il contrario.
sono daccordo con te che sono utilissime, ma non che riescono da sole a risolverti il problema delle alghe, sopratutto le filamentose che hanno una crescita paurosa
mai detto il contrario.
sono daccordo con te che sono utilissime, ma non che riescono da sole a risolverti il problema delle alghe, sopratutto le filamentose che hanno una crescita paurosa
[quote]
sopratutto le filamentose che hanno una crescita paurosa
già e ho dovuto pazientare parecchio x riuscire ad eliminarle e ciò è avvenuto con cambio t5 da ch a ati cambio sky ho aggiunto resine x abbassare po4 e no3 ed ora uso costantemente vodka e i valori li ho sempre a 0 alghe cosa sono???
questo è per far capire che se usiamo attrezzature nn adeguate il pericolo alghe è sempre dietro l'angolo bye ciao matteo,l'hai rifatta la vasca???
già e ho dovuto pazientare parecchio x riuscire ad eliminarle e ciò è avvenuto con cambio t5 da ch a ati cambio sky ho aggiunto resine x abbassare po4 e no3 ed ora uso costantemente vodka e i valori li ho sempre a 0 alghe cosa sono???
questo è per far capire che se usiamo attrezzature nn adeguate il pericolo alghe è sempre dietro l'angolo bye ciao matteo,l'hai rifatta la vasca???
ma non che riescono da sole a risolverti il problema delle alghe, sopratutto le filamentose che hanno una crescita paurosa
Magari fosse così... la battaglia con le alghe è persa in partenza quando ci sono squilibri dovuti a maturazione.. sonde starate (pH) schiumatoi, osmosi... ecc. ecc. ma non luce
dany78,
senza le alghe i valori di sicuro non sarebbero a zero, sono quelle che ti mantengono questo stato, le alghe fanno un favore agli abitanti della vasca mantenendoli in vita
dany78,
senza le alghe i valori di sicuro non sarebbero a zero, sono quelle che ti mantengono questo stato, le alghe fanno un favore agli abitanti della vasca mantenendoli in vita