Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Visualizza i risultati del sondaggio: Fanno rumore??
io invece sto pensando di vendere le mie 6100 per prendere ben 4 6055...
le vortech, oggi, secondo me, hanno troppi problemi e questo post ne è una prova...
Rumorosità dovuta al motore, se montata bene, a mio avviso, di vibrazioni non ce ne sono assolutamente..
Personalmente meno pompe ho in vasca e meglio è, per come l'ho progettata (rocciata ecc)..con la vortech e senza pozzetto ho la vasca completamente libera come l'ho sempre voluta..4 pompe nella mia vasca sarebbero come una mertellata sulle balle..
4 6055 sono estremamente poco invasive... le vortech sono rumorose e fastidiose, e sebbene sarei curioso di provarle, il costo, il rumore, le eventuali vibrazioni, gli aggiornamenti a distanza, etc etc mi trattengono dal farlo
***dani***, quoto in toto!!!!... per non parlare dei mille cambi in corsa... scusate, ma prima c'era un controller, poi lo hanno cambiato, poi è diventato WIFI, poi kit per sostituire le parti in acciaio con quelle in plastica.......... troppe complicazioni con ste vortech!!!!
4 nano nella mia vasca sarebbero invasive e starebbero da cani (ne avevo una fino ad un mese fà insieme alle 2 6100)
Non tutte sono rumorose e fastidiose, pare..il sondaggio l'ho aperto apposta
R@sco,
perdonami..ma anche il controller della tunze lo hanno cambiato più volte..7093, 7094, 7095, ora il 7096..a mio parere non è un esempio che calza quello..
P.s: voglio sapere quello che ha scritto che sono come le tunze!! abbia il coraggio di dirlo!
Metti una Vortech al massimo e avrai un movimento forte ma che non infastidisce nessun animale....lo fai con la Tunze(a parita' di portata ovvio) e ribalti tutto quello che e' nella traiettoia del getto.......
Con le Vortech questo problema non c'e'.....io sono tornato alle Tunze(proprio per il rumore) e ho dovuto spostare piu' di qualche animale perche' infastidito dal getto....che sara' pur regolabile,ma da parecchio fastidio a molti animali......
Se e dico SE la Vortech dovesse risolvere il problema del ronzio dei motori esterni la Tunze e altri avranno un concorrente davvero difficile da eguagliare.......
Sul prezzo,bhe,se dovessimo tirar fuori tutti i prodotti che hanno dei prezzi ingiustificatamente alti........faremmo Natale..........