Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
raga... sono arrivato alla conclusione.... secondo me è da pazzi fare tutti sti calcoli, esperimenti , SPESE varie... per fare cosa poi alla fine ??? per risparmiare quanto ?? da quello che ho capito come consumi alla fine sono uguali con la differenza che non bisogna cambiare le lampade una volta l'anno... anchio stavo pensando ai led , ma sinceramente letti tutti i post mi è passata la voglia, NEON e via !! quando si rompe il primo ferramenta che trovo lo cambio !!!
alla gente che mi chiedi informazioni, chiedo quanto vuole spendere, grandezza della vasca, se vale la pena e VOGLIONO vendo qualcosa, altrimenti gli dico di andare sui t5... Sperimentare è un contro, lucrare sugli altri un'altro
kurtzisa, quindi li vendi interessante
sai è da un pò che stavo pensando di integrare una fascetta con dei led a luce bianchissima, al mio piccolo neon T8 da 15watt visto che per un 60litri è proprio poco..
l'acquario è un TetraAcquaArt..non so se lo conosci..ma ha 2 alette una avanti all'altra che, aprendole, danno la possibilità di fare manutenzione al filtro e mettere il mangime senza sollevare tutto il coperchio.
Vorrei mettere una fascetta anche con una decina di led per un totale di 15watt e un..7000°K circa, sotto l'aletta posteriore per illuminare di più le piante sullo sfondo dato che ora ho una ludwigia red con più esigenze di luce.
però d'altro canto non vorrei prendere i primi led che trovo perchè ho paura che la resa luminosa sia sufficiente solo per pochi giorni..
Tu che mi consigli?
sai è da un pò che stavo pensando di integrare una fascetta con dei led a luce bianchissima, al mio piccolo neon T8 da 15watt visto che per un 60litri è proprio poco..
l'acquario è un TetraAcquaArt..non so se lo conosci..ma ha 2 alette una avanti all'altra che, aprendole, danno la possibilità di fare manutenzione al filtro e mettere il mangime senza sollevare tutto il coperchio.
Vorrei mettere una fascetta anche con una decina di led per un totale di 15watt e un..7000°K circa, sotto l'aletta posteriore per illuminare di più le piante sullo sfondo dato che ora ho una ludwigia red con più esigenze di luce.
però d'altro canto non vorrei prendere i primi led che trovo perchè ho paura che la resa luminosa sia sufficiente solo per pochi giorni..
Tu che mi consigli?
Tu che mi consigli?
di freddi ho dei 6000°k da 100 lm/W della cree oppure degli 8000°k rebel lumileds 80lm/w...
io li metto in un profilo di alliminio 2x3 cm, la lunghezza devi definirmela te, hai copertura, tappi laterali e i led vengono trattati con una resina contro l'umidità. Ti dico cosa ho disponibile in casa
kurtzisa, quindi li vendi interessante
Tu che mi consigli?
di freddi ho dei 6000°k da 100 lm/W della cree oppure degli 8000°k rebel lumileds 80lm/w...
io li metto in un profilo di alliminio 2x3 cm, la lunghezza devi definirmela te, hai copertura, tappi laterali e i led vengono trattati con una resina contro l'umidità. Ti dico cosa ho disponibile in casa
io opterei per gli 8000°k rebel lumileds.
pensi sia troppo per delle piante d'acqua dolce?
tu li hai mai usati? durano o la luce va a sciapire dopo poco?
la superficie a disposizione per poterceli montare misura 30x9
anche se più che montare, pensavo di incollare la fascetta di led col biadesivo sotto l'aletta del coperchio
quanti ce ne vogliono per arrivare ad una ventina di watt?
e quanto verrei a spendere?
pensi sia troppo per delle piante d'acqua dolce?
tu li hai mai usati? durano o la luce va a sciapire dopo poco?
la superficie a disposizione per poterceli montare misura 30x9
anche se più che montare, pensavo di incollare la fascetta di led col biadesivo sotto l'aletta del coperchio
quanti ce ne vogliono per arrivare ad una ventina di watt?
e quanto verrei a spendere?
volevo saperere se i led che hai disposizione, possono sostituore l'illuminazione a t5 e compagnia bella, o servono soòo ad integrare, x il potenziamento?
io ho una vasca d 200 litri, con solo echinodorus, al momento uso le t5, ma assorbono parecchio, 2 da 50w
se dovessi mettere solo led, quanti ne dovrei mettere?