|
Originariamente inviata da oceanooo
|
|
Originariamente inviata da Rompė
|
|
Originariamente inviata da oceanooo
|
|
Originariamente inviata da Rompė
|
andarla a buttare
|
-05
e che fai butti tutta l acqua??
f
|
no dico quando faccio il cambio dell acqua -28d# di 10l a settimana
|
l idea č buona ma con 10 lt a settimana pulisci tutto per natale....
tu hai bisogno di una botta di vita... aspira parte la e butti (il fondo ) e parte la ributti in vasca ( quella piu limpida )
|
Oceanooo, ma che mi fai leggere?
Quando si scrostano i vetri e si aspira il sedimento, l'acqua vā SEMPRE buttata tutta... altro che far sedimentare!
Non tutto lo sporco che c'č, per forza si vede... e se vai a "ravanare" tra i sedimenti, riporti in soluzione po4 e organici all'inverosimile... un porcaio della miseria...
Tra l'altro si vede che questa vasca ha bisognio di pių cambi d'acqua, quindi tanto meglio se approfitta per cambiare l'acqua ogni volta che sifona...
Io farei un 10% abbondante a settimana...
Tra l'altro fare i cambi č una delle cose che aiutano di pių in vasche piccole e con poca tecnica, io abbonderei...
Rompė.... armati di pazienza, dagli una bella ripulita... e butta via i collant per trattenere lo sporco quando sifoni... (imho!)
3 discosomi sono un pō poco per giudicare una vasca, inizia a mettere qualcosa di facile ma colorato allo stesso tempo... clavularia, parazohantus, zohantus... poi magari qualche lps semplice tipo euphillia, e via...