Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Aggiorno parzialmente... per il momento ho preparato l'"ovomaltina": 1 uovo intero in 250ml di sol. glucosata al 5%, frullata per 4 minuti a 65°C. Non ho avuto problemi di "montatura" con mega schiuma e messa in freezer a cubetti. Devo ancora provare a metterlo in vasca.
Unica impressione è che 1 uovo è poco in 250ml di acqua... sembrava acqua sporca...
be considera che l'uovo buon concentrato quindi povero non è....per metterlo a 65° che hai usato?occhio i primi dosaggi vacci piano...
Come ti avevo scritto, ho un robot da cucina che scalda anche fino a 120°C, perciò ho portato prima la soluzione glucosata a 60°, poi ho aggiunto l'uovo intero con le pale che girano solo per mescolare e ho dato un paio di colpetti a velocità frullatore, dopo 4 minuti ho tolto il tutto e lasciato raffreddare nel portacubetti.
oggi ho controllato il prodotto surgelato, al tatto è abbastanza "grasso". Temo inoltre che la glucosata al 5% (che dovrebbe rispecchiare un cucchiao da tavola in 250ml) sia un po' troppo per la mia vasca, perciò magari converrebe fare dei cubetti solo acqua liscia e uovo e dosare il glucosio (o qualunque altra fonte di C uno preferisca) a parte...
Proverò nei prossimi giorni con mezzo cubetto, o meno... Tengo aggiornato.
Ragazzi non ho messo le uova nel pappone, ho fatto l'ovomaltina...
Comunque devo ancora provarlo in vasca...
Ma non vedo motivo per cui non debba andare bene...