Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2008, 15:52   #61
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 60
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Mi sono dimenticato una cosa: mi piacerebbe tanto confrontarmi in maniera civile, come e' sempre il mio modo di fare, anche con il Sig. Matteo Algranati: non capisco proprio questo suo attrito nei miei confronti. Dato che per carattere non mi piace litigare con nessuno, rivolgo un invito al Sig. Matteo invitandolo a cena alla prima occasione che sono dalle sue parti cosi' se gli ho fatto dei torti avro' modo di scusarmi.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-07-2008, 16:55   #62
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene Lorenzo, anche senza la cena per il momento ne potremmo parlare degli effetti di questo antibiotico, e perchè alcuni negozianti ne fanno un uso sporadico, come se fosse un tocca sana(non prendere male il discorso, non è rivolto a te), perchè il negoziante, invece di "cullare" il cliente, gli appioppa fuoco di paglia?? Secondo me........e ribadisco secondo me, perchè questo secondo lui è l'ultimo scoglio, e sopratutto per vendere ancora, così si lega ben bene il cliente, in modo diciamo un pò scorretto....

Però a parte le mie considerazioni, chje sicuramente sono sbagliate, vediamo cosa crea l'antibiotico in questione dentro una vasca..............

sempre secondo me, se le dosi immesse sono giuste, diventa un palliativo, in quanto risolve momentaneamente il problema.........ma tanto i ciano ritornano, e sicuramente più di prima.
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:04   #63
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Vic niente di più da quanto detto da Lorenzo poco prima...

Originariamente inviata da lorenzomontacatini
Ciao Matteo, io non dico che il sistema migliore per combattere i cianobatteri
e' quello di usare un antibiotico, anche perche' se non risali alla causa prima o poi ti torneranno fuori. Di qui a dire, che se usato, poi bisogna buttare via tutto.......ce ne passa!!!
mi pare stiate dicendo le stesse cose con parole diverse
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:15   #64
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certo Dani, ho scritto che non mi riferisco a Lorenzo.
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:15   #65
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 60
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Io ne conosco diversi di negozianti e non mi e' mai capitato, almeno quando sono da loro, di veder dare ad un cliente l'eritromicina ma anzi spesso , parlandone, molti non sanno nemmeno cosa sia.
Ora se e' diventata una "moda" come dici tu, ti assicuro che non e' mai giunta alle mie orecchie .
Premetto che non sono un chimico ma posso confermare che spesso, anche se non sempre, e' semplicemente un rimandare il problema. A distanza di mesi se non hai fatto qualcosa di costruttivo, migliorando i valori dell'acqua, aumentando la circolazione, diminuendo la temperatura, ecc. e' facile, ma ripeto NON SEMPRE, che possono anche ritornare.
Escludendo il periodo di maturazione, spesso questo problema e' dovuto ad una cattiva gestione dell'acquario ma purtroppo alcune volte NO. Devo dire anche, per mia fortuna, che negli ultimi anni mi sono trovato sempre piu' raramente a dover affrontare questo proliferazione....
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:18   #66
***dani***
Stella marina
 
L'avatar di ***dani***
 
Registrato: Jan 2004
Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 18.255
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
cresce la tecnica, e di conseguenza se ben usata il problema tende a circoscriversi da solo
__________________

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:20   #67
VIC
Imperator
 
Registrato: Mar 2004
Città: Castelfranco di Sopra (AR)
Acquariofilo: Marino
Età : 61
Messaggi: 5.165
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
infatti Lorenzo mi sembra molto corretto quello che dici, ho anche un amico Negoziante a Firenze (Scandicci) che è una persona corretta come te, ma quanti sono in queste condizioni??? Bhè però ora mi pare quasi di fare un processo all'intenzione
__________________
Vincenzo
VIC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:21   #68
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 60
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ***dani***
cresce la tecnica, e di conseguenza se ben usata il problema tende a circoscriversi da solo
Perfettamente d'accordo.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:23   #69
lorenzomontecatini
Discus
 
Registrato: Jul 2007
Città: lucca
Azienda: Elos
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 60
Messaggi: 2.068
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a lorenzomontecatini Invia un messaggio tramite Skype a lorenzomontecatini

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da VIC
infatti Lorenzo mi sembra molto corretto quello che dici, ho anche un amico Negoziante a Firenze (Scandicci) che è una persona corretta come te, ma quanti sono in queste condizioni??? Bhè però ora mi pare quasi di fare un processo all'intenzione
Certo conosco benissimo Andrea e da diversi anni e lo reputo oltre che un ottimo commerciante, una persona corretta e competente.

Ritengo anche che ci siano molte piu' persone che non conoscono nemmeno il prodotto, di quelle che lo danno a chiunque in maniera sconsiderata.
lorenzomontecatini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2008, 17:31   #70
ALGRANATI
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di ALGRANATI
 
Registrato: Dec 2005
Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Età : 57
Messaggi: 95.120
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
lorenzomontecatini, Lorenzo, ti ringrazio del Signore , volentieri x la cena.

Quote:
non capisco proprio questo suo attrito nei miei confronti
nessun atrito....ma probabilmente non ci capiamo
se ti leggi i miei interventi iniziali, mi sembra che ero assolutamente tranquillo.
sei stato tu ad alzare i toni.

Quote:
E' proprio vero che certi "titoli" a certe "persone" danno alla testa.......
questo non l'ho scritto io....e nemmeno tutto il resto che hai scritto offendendo e incazzandoti

comunque ribadisco il mio pensiero.

antibiotici in vasca, quando nemmeno x gli uomini , spesso non si riescono ad azzeccare i dosaggi, io non li metto e sinceramente mi guardo dai negozianti che li propongono come estrema soluzione, avendo visto gli effetti devastanti che hanno sul sistema vasca.

poi , giustamente come dici tu, che li hai usati senza problemi....liberissimo di farlo.....a me non piace come sistema.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24280 seconds with 12 queries